Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo al ‘Curi’ alla prova dei nuovi

Dai quotidiani locali: ad Ascoli la conferma di un trend ormai consolidato in campo esterno. Cresce l’attesa per capire cosa D’Urso, Beghetto e Olivieri potranno dare per migliorare il rendimento casalingo

Il Perugia da esportazione non è più unna sorpresa. Come riportano i quotidiani locali, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria, il rendimento esterno è da big, quinto assoluto della B: 18 punti in virtù di 4 blitz, 6 pareggi e una sola sconfitta, 12 gol fatti e 9 subiti in 11 partite. Il tutto confermato ad Ascoli tramite l’utilizzo da parte di Alvini della squadra di sempre, pur con la sorpresa Santoro per Burrai.

Solo Frosinone (2), Lecce (2) e Pisa (3) hanno perso meno del Perugia, che d’altro canto ha pareggiato più di tutti (10 volte) e vinto meno (7 volte) rispetto a tutte le squadre in lotta playoff. E sempre Pisa (16 gol subiti), Frosinone e Lecce (18) sono le poche big ad avere preso meno reti dei grifoni (19), che d’altro canto hanno segnato solo 22 gol. Quello di Lisi è inoltre il gol numero 11 del Perugia su piazzato o sugli sviluppi dei piazzati, inclusi i 4 rigori di De Luca.

Sono numeri chiari, quelli del Perugia che segna poco e subisce meno: proprio nella capacità di trovare più volte la via della rete da ora in avanti, si spera in virtù delle nuove soluzioni offensive che offriranno i nuovi (Olivieri e Beghetto hanno già debuttato, D’Urso è rimasto in attesa) il Perugia è atteso al salto di qualità casalingo possibilmente sin dalla prossima sfida con il Frosinone, sabato (ore 16,15) al ‘Curi’.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie