Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Oddo riparte da Padova: c’è l’ufficialità

E’ il già campione del Mondo il successore di Pavanel. I biancoscudati pareggiando mercoledì contro il Legnago hanno perso altri punti sulla capolista Sudtirol

La notizia era nell’aria negli scorsi giorni. Dopo il pareggio in casa del Trento, il Padova ha esonerato Pavanel affidando la panchina momentaneamente a Longo in attesa di chiudere l’accordo con Massimo Oddo. Sul sito dei biancoscudati è arrivata l’ufficialità per l’ex Grifo che riparte dalla Serie C:

“Il Calcio Padova comunica che è stato raggiunto l’accordo con Massimo Oddo, che da oggi è il nuovo allenatore biancoscudato. Mister Oddo verrà presentato domani mattina allo Stadio Euganeo e dirigerà oggi il primo allenamento. Massimo Oddo, nato a Pescara il 14 giugno 1976, nella sua carriera da calciatore nel ruolo difensore, ha vestito le maglie di Fiorenzuola, Monza, Prato, Lecco e Napoli, consacrandosi in Serie A nelle fila di Hellas Verona, Lazio, Milan, Lecce, e Bayern Monaco, vincendo una Coppa Italia (Lazio 2003/2004), una Champions League (Milan 2006/2007), una Supercoppa Europea (Milan 2007), un Mondiale per Club (2007), uno scudetto (Milan 2010/2011), una Supercoppa Italiana (Milan 2011). E’ inoltre Campione del Mondo avendo trionfato con l’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, oltre ad aver vinto un’Universiade nel 1997. Inizia la carriera da allenatore nel 2013 nelle giovanili del Genoa. Sulla panchina del Pescara conquista una finale playoff nel 2015, mancando la Serie A per il miglior piazzamento del Bologna in classifica. Massima serie conquistata la stagione successiva, sempre con il Pescara, in finale playoff. Oddo ha allenato in Serie A Pescara ed Udinese, in serie cadetta Crotone, Perugia ed ancora Pescara”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie