Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Grifo ci mette il cuore ma l’assedio non va(r): vince il Benevento (0-1).

Il Perugia domina ma festeggiano i giallorossi grazie al rigore trasformato da Forte

Il Grifo domina ma non vince. Caserta tornato al Curi alla guida del Benevento batte la sua ex squadra grazie ad un rigore che ha fatto e farà molto discutere ma è regolare. I biancorossi comandano il gioco nella prima frazione concedendo s0lo due tiri dal limite ai sanniti: Chichizola blocca la conclusione di Tello (4′) e quella di Forte (24′). I padroni di casa creano invece diverse palle gol peccando però di precisione. Manda fuori Angella dopo un batti-ribatti sugli sviluppi di un corner (8′). Palerari non deve sporcarsi i guanti sulla girata di Matos deviata da Glik (20′) e sulla svirgolata di De Luca (22′). Si rende pericoloso anche Santoro con un’incursione nell’area avversaria: il tiro del 25 viene però mandato in corner da Glik (40′). Sliding doors del match quando Abbattista fischia la fine del primo tempo. Mentre le squadre si stanno dirigendo verso il tunnel che porta agli spogliatoi, l’arbitro viene chiamato dal Var e valuta da rigore il tocco di mano di Angella su colpo di testa di Glik. Dal dischetto va l’ex Forte che spiazza Chichizola e festeggia il gol che a fine match sarà decisivo. Finisce quindi per la seconda volta il primo tempo.

Ad inizio ripresa i grifoni sembrano accusare lo svantaggio. Provvidenziale Chichizola ad evitare il 2-0 prima sulla conclusione di Forte (51′), che con il corpo difende bene il pallone e si libera della marcatura di Ghion, e il tiro a giro di Insigne (54′) al termine di una cavalcata a campo aperto. Poi Alvini suona la carica e i grifoni riprendono in mano il dominio del gioco. De Luca (63′) colpisce la barriera a Paleari battuto su punizione battuta da Lisi dalla sinistra. Il Grifo non demorde e getta nella mischia anche tre punte contemporaneamente (De Luca, Olivieri e Carretta). Sgarbi manda fuori di testa dando solo l’illusione del gol (80′) e Palerari (84′) respinge con un intervento importante la botta di Ferrarini dal limite. La conferma che sia una giornata storta arriva in pieno recupero quando il Grifo, in dieci uomini per l’espulsione di Kouan per doppia ammonizione (86′), va vicinissimo ad un pareggio che probabilmente sarebbe stato comunque un risultato che stava stretto. Il Benevento respinge però sul colpo quasi a botta sicura di De Luca (92′). Nel finale sale anche Chichizola in area per un corner. Improta calcia da ottanta metri, Ferrarini allontana sulla riga e Abbattista fischia la fine della partita. Festeggia il Benevento, ma il Grifo trova l’ennesima conferma della bontà del percorso intrapreso. Alvini ha preparato in maniera ottimale la partita confrontandosi ancora alla pari (e anche qualcosa in più) contro una delle big candidate alla promozione diretta.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News