Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce ha i ‘numeri’, il Grifo la tradizione. E non solo…

Dai quotidiani locali: le statistiche del big-match del ‘Curi’, i giallorossi vantano parecchi primati ma la squadra di Alvini sa come fermare le grandi…

I numeri del big-match Perugia-Lecce riportati dai quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Proprio in Umbria i precedenti fra Perugia e Lecce sono 14: 6 vittorie biancorosse, 6 pareggi e 2 successi salentini. Si sfidano la seconda miglior difesa del campionato (Lecce con 23 gol subiti, meglio solo il Pisa con 22) contro la terza (Perugia con solo 24 reti al passivo, come Benevento e Cremonese).

Il Perugia è la squadra che ha ricevuto meno espulsioni a favore: 1 come il Pordenone. Di contro il Lecce è l’unica squadra della B che non ha ancora ricevuto alcun “rosso”, ha ricevuto solo 1 rigore a sfavore ed è la squadra plurivittoriosa della B con 14 vittorie in 27 partite (come Brescia e Cremonese), la squadra che perde di meno (solo 3 sconfitte) e segna più gol (ben 45 gol fatti). Tra Alvini e Baroni 3 precedenti: 1 pareggio e 2 successi del tecnico giallorosso il bilancio.

Infine, il Lecce è la capolista e il Perugia ha tutta l’intenzione di riprendere in questa sfida il trend nelle partite con le grandi, contro cui non aveva mai perduto prima delle ultime due sfide con Benevento e Brescia, entrambe giocate benissimo e fortemente condizionate e decise da macroscopici errori arbitrali e decisioni sbagliate sugli interventi del Var.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anticipo combattuto per i toscani terzi in classifica, nell'altro match del venerdì nuova quaterna del...
Pagliari: "Cerchiamo di fare il percorso migliore per lui, con i giovani bisogna sempre andare...
Dai quotidiani locali - Dell'Orco spera di tornare a disposizione con l'Ancona. Ballottaggi sulla trequarti...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...