Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & Alvini, prove tecniche di futuro

Dai quotidiani locali: nel contratto del tecnico conferma assicurata solo in caso di playoff, società e allenatore pronti a mettersi a tavolino per discutere il prolungamento

Con l’arrivo di una settimana di preparazione ‘normale’ per il Perugia potrebbe essere il momento di pensare al futuro, inteso come guida tecnica per il prossimo anno, a prescindere dalla categoria. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

I riferimenti continui di Massimiliano Alvini al lavoro fatto dalla società sul mercato e a quello compiuto dallo stesso allenatore e dal suo staff in prospettiva, non sono casuali. Sono messaggi a società e piazza: Alvini vedrebbe di buon occhio la prosecuzione dell’avventura al Perugia, dove ha trovato un club ambito, un ambiente giusto e terreno fertile per farlo tornare in alto, oltre alla collaborazione di dirigenti preziosi come Giannitti e Comotto e la disponibilità del presidente Santopadre che lo ha voluto. Stessa apertura da parte del club, che al di là dei contratti (Caserta lo aveva ed è servito a poco) cerca da anni un allenatore disposto ad aprire un ciclo.

L’eventuale qualificazione ai playoff risolverebbe anche l’ultimo tassello, proprio quello relativo al contratto, ma forse non ci sarà bisogno di aspettare la fine del torneo. In estate Alvini si è infatti legato al Perugia per una stagione con la clausola di rinnovo automatico in caso di playoff, ma è evidente che a questo punto le eventuali perplessità estive dovute alla mancanza di conoscenza reciproca sono svanite. Tanto è vero che il club sarebbe disposto ad incontrare a breve il tecnico per proporgli il prolungamento a prescindere.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...
Ripresa degli allenamenti in preparazione alla prima gara in programma l'11 maggio al Curi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie