Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Alvini e la rincorsa play off: “Cittadella non è ultima spiaggia”

Dopo il pareggio di Crotone il tecnico biancorosso continua a spingere la squadra verso i play off, ora però distanti quattro punti. E su D’Urso: “Avrà maggior minutaggio…”

Sei punti nelle ultime sette giornate con una sola vittoria e, per altro, all’ultimo secondo a Reggio Calabria. È nei numeri la brusca frenata del Grifo che ha complicato la via verso i piani alti. “Ma faremo di tutto per entrare nei play off – ha detto Alvini dopo il pareggio di Crotone -, è un percorso di maturità che deve fare una neo promossa. Se entriamo significa che restano fuori squadre del calibro di Parma, Ternana, Reggina, Frosinone o Ascoli”. A questo scenario si appoggia l’allenatore del Perugia per descrivere quella che ritiene la grande portata del campionato del Grifo. “Faremo di tutto per acquisire consapevolezza e maturità, cercheremo in tutti i modi di conquistare un obiettivo che va oltre quello iniziale”.

Nell’ultima fetta di stagione, al netto del necessario processo di adattamento per un giocatore arrivato a gennaio, è sembrato sacrificato il ruolo di D’Urso, a Crotone entrato solo negli ultimi 5 minuti di gara. Carretta ha fatto un’ora importante – ha voluto precisare Alvini –, la scelta a livello tattico ha scombussolato il Crotone. Purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni. D’Urso è entrato, aveva giocato l’ultima, sta crescendo. Siamo contenti e da qui alla fine avrà più minutaggio perché sta entrando nei nostri principi di gioco”.

Minutaggio che dovrebbe già arrivare mercoledì, da ex, a Cittadella. “Non è l’ultima spiaggia per il Perugia – ha detto ancora l’allenatore toscano -, è riduttivo dire una cosa del genere per la nona in classifica a 47 punti. Così si vive male il momento, bisogna valutare ciò che sta costruendo la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie