Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia, Alvini e la rincorsa play off: “Cittadella non è ultima spiaggia”

Dopo il pareggio di Crotone il tecnico biancorosso continua a spingere la squadra verso i play off, ora però distanti quattro punti. E su D’Urso: “Avrà maggior minutaggio…”

Sei punti nelle ultime sette giornate con una sola vittoria e, per altro, all’ultimo secondo a Reggio Calabria. È nei numeri la brusca frenata del Grifo che ha complicato la via verso i piani alti. “Ma faremo di tutto per entrare nei play off – ha detto Alvini dopo il pareggio di Crotone -, è un percorso di maturità che deve fare una neo promossa. Se entriamo significa che restano fuori squadre del calibro di Parma, Ternana, Reggina, Frosinone o Ascoli”. A questo scenario si appoggia l’allenatore del Perugia per descrivere quella che ritiene la grande portata del campionato del Grifo. “Faremo di tutto per acquisire consapevolezza e maturità, cercheremo in tutti i modi di conquistare un obiettivo che va oltre quello iniziale”.

Nell’ultima fetta di stagione, al netto del necessario processo di adattamento per un giocatore arrivato a gennaio, è sembrato sacrificato il ruolo di D’Urso, a Crotone entrato solo negli ultimi 5 minuti di gara. Carretta ha fatto un’ora importante – ha voluto precisare Alvini –, la scelta a livello tattico ha scombussolato il Crotone. Purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni. D’Urso è entrato, aveva giocato l’ultima, sta crescendo. Siamo contenti e da qui alla fine avrà più minutaggio perché sta entrando nei nostri principi di gioco”.

Minutaggio che dovrebbe già arrivare mercoledì, da ex, a Cittadella. “Non è l’ultima spiaggia per il Perugia – ha detto ancora l’allenatore toscano -, è riduttivo dire una cosa del genere per la nona in classifica a 47 punti. Così si vive male il momento, bisogna valutare ciò che sta costruendo la squadra”.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News