Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Alvini, il Perugia e i play off: “Penalizzati dagli arbitri ma ce la giochiamo…”

Il tecnico del Grifo ha comunque rilanciato dopo il pareggio (0-0) di Cittadella e il mistero finale del rigore non assegnato per il fallo su Matos: “Mancata competenza e coraggio”

“Siamo fortemente penalizzati”. Questo il sentimento prevalente, tracciato da Massimiliano Alvini, in casa biancorossa. Il Perugia è uscito dal Tombolato di Cittadella con un punto e l’amaro in bocca per il fallo da rigore su Matos non sanzionato nel finale da arbitro e Var.

In questo campionato siamo penalizzati dagli arbitri – ha detto l’allenatore del Grifo -, ma il nostro percorso merita le giuste attenzioni. Che vanga applicato il regolamento. Non si può negare un rigore del genere”. Alvini ha rincarato la dose: “È mancata competenza e coraggio, è stato deciso di far finire la partita così”.

In due trasferte di fila il Grifo ha raccolto due punti. “Comunque siamo rimasti aggrappati sempre alla partita, anche se non siamo più aggressivi come un mesetto fa. Ma ci stiamo ancora giocando l’obiettivo, e daremo sempre il massimo. Il Perugia è sulla strada giusta per diventare una grande squadra, stiamo crescendo per mentalità. Questa partita di Cittadella l’avremmo persa all’andata”.

Il tecnico toscano ha tenuto a ringraziare la società “per i sacrifici fatti nell’organizzare due trasferte ravvicinate e con tanti chilometri da fare, se abbiamo tenuto certi ritmi è anche per questo”, e ha poi rivolto lo sguardo alla volata play off. “Pensiamo a noi e non a Frosinone e Ascoli che sono, rispettivamente, a tre e quattro punti di distanza. “Abbiamo Pisa, Vicenza, Parma, poi il derby e il Monza: 5 partite in cui puntiamo al massimo. Domenica c’è il Pisa ed è una grande partita. Noi ci siamo, non è finito niente – ha concluso Alvini – siamo lì a 48 punti. È tutto in gioco e ce la giochiamo”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti