
Il ‘day after’ del portierone del Parma dopo il clamoroso errore al ‘Curi’ contro il Perugia. E c’è anche un nuovo record…
Gianluigi Buffon lunedì sera è tornato a Perugia a distanza di 19 anni dall’ultima volta (l’ultima, nazionale esclusa, in Perugia-Juve 1-0, 2 maggio 2004) per battere un nuovo record. Già, perché l’ex numero 1 di Juventus e Nazionale non aveva mai subito in tutta la carriera 2 reti in appena 3 minuti. Gli è capitato al ‘Curi’ in occasione della sconfitta 2-1 del suo Parma contro il Perugia, ko cui ha contribuito in maniera rilevante con una papera clamorosa che sta facendo parlare tutti.
Come era prevedibile, i social non perdonano il portierone classe 1978 (come da video pubblicato su pianetamilan), artefice lunedì sera di una clamorosa papera sul retropassaggio di Oosterwolde, ciccando prima il pallone nel tentativo di rinviare e poi facendosi superare nel recupero da Olivieri che ha depositato in rete il gol del 2-0. “Il liscio di Perugia? A 44 anni non devo spiegazioni, arrangiatevi”, sarebbe stata invece la risposta (pubblicata nel portale del noto giornalista Alfredo Pedullà alfredopedulla.com nella rubrica ‘La frase del giorno’) a chi lo ha chiamato per dargli modo di spiegare l’accaduto.
