Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, un anno fa la promozione a Salò: dove sono oggi i protagonisti?

Sette giocatori sono ancora a Perugia quasi tutti con un ruolo fondamentale. Tra gli altri solo in tre giocano in Serie B

Il 2 maggio è una data entrata nella storia del Perugia. Un anno fa, esattamente oggi, il Grifo festeggiava a Salò il ritorno in Serie B grazie alle reti di Elia e Bianchimano. La rimonta sul Padova, per molti impensabile, era stata completata e all’ultima giornata i biancorossi avevano difeso il primato.

Degli undici che quel giorno sono partiti titolari al “Turina”, solo in tre un anno dopo si trovano ancora a Perugia (Kouan, Angella e Rosi). Nelle altre squadre di B giocano Elia che ha seguito Fabio Caserta a Benevento e dovrà giocarsi la promozione attraverso i play off e Minelli che con il Frosinone all’ultima giornata si contenderà l’ottavo posto con i grifoni. A gennaio hanno lasciato l’Umbria scendendo in Serie C Sounas (Catanzaro) e Murano (Avellino) mentre Vanbaleghem è volato in Belgio (Virton). In Lega Pro hanno giocato anche Minesso che ha vinto con il Modena il girone B, Monaco che giocherà i play off con il Padova così come Crialese con la Pro Vercelli.

Quattro i cambi fatti da Caserta in quella partita: Moscati che ha vinto il girone A con il Sudtirol, Melchiorri che è rimasto in B passando alla Spal nell’ultimo giorno di mercato nello scambio con Murgia, Bianchimano che nel mercato invernale è passato alla Viterbese in C e Burrai che sta ancora Perugia e fa la differenza a suon di assist. Rimasti in panchina c’erano tre grifoni, due dei quali pedine chiave dello scacchiere di Alvini: Falzerano, Sgarbi e Fulignati. Sono rimasti in C Favalli (Siena), Di Noia (Gubbio), Cancellotti (Pescara) e Vano (Pistoiese). Infine Bocci gioca in Eccellenza umbra con il Gualdo Casacastalda. Rimasto invece intatto l’asset societario con Giannitti come direttore sportivo e Comotto come direttore generale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - La strategia è valorizzare, patrimonializzare, creare identità e prospettive future. Contratti...
Dai quotidiani locali - Bartolomei e Agosti a pieno ritmo, la settimana prossima toccherà a...
Tagliandi disponibili in modalità online e presso le ricevitorie abilitate Ticketone...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...