
Dai quotidiani locali: in attesa dei piani futuri, probabili gli addii di Falzerano, Beghetto e Ferrarini
Nel prossimo campionato ad Alvini serviranno giocatori di fascia, due o tre e forse quattro, dipenderà dalla permanenza di Ciccio Lisi che ha visto la sua prima stagione in biancorosso condizionata dagli infortuni dopo una partenza promettente. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.
Che hanno meno incertezze sugli altri laterali in forza al Perugia nel campionato appena concluso. Il contratto di Marcello Falzerano, in scadenza a giugno, non dovrebbe essere rinnovato nonostante il rendimento di buon livello del piccolo fromboliere, destinato a lasciare dopo 4 stagioni di grande intensità, 97 partite condite da 6 gol, con 3 playoff, una retrocessione e il pronto riscatto con la promozione dell’anno passato. Al suo pari non resteranno probabilmente Gabriele Ferrarini e Andrea Beghetto, protagonisti in positivo specie nell’ultima parte del torneo, destinati a tornare a Firenze e Alessandria per fine prestito quando il regolamento ne impedirebbe un secondo.
Come dire che il prossimo Perugia sulle fasce laterali sarà tutto nuovo. Da non sottovalutare il ritorno alla base dal prestito di Gianluca Di Chiara (28 anni), reduce da un grande campionato con la maglia della Reggina, dove è risultato il migliore degli amaranto. Di fronte alla difficile reperibilità di mancini di livello, il Perugia starebbe facendo più di un pensierino alla possibilità di tenerlo in organico. Tutta da stabilire la posizione di Samuele Righetti (20), altro laterale mancino (perugino) quest’anno prestato a Gubbio.
