Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, stilati i piani per la prossima stagione

Dai quotidiani locali: riunione fiume in sede e a pranzo martedì per Santopadre, Giannitti e Alvini. Raduno il 4 luglio, si lavora su più moduli, il tecnico chiede di ripartire dai suoi punti fermi

Il presidente Massimiliano Santopadre, il direttore sportivo Marco Giannitti e l’allenatore Massimiliano Alvini si sono dati appuntamento per andare a pranzo in un noto ristorante di Perugia e poi sono sbarcati in sede all’ora del caffè per continuare quella che è stata tutti gli effetti la prima, vera riunione tecnica per gettare le basi del prossimo campionato, durata fino al pomeriggio inoltrato. Lo riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Un’autentica full immersion che ha prima di tutto certificato un elemento incontrovertibile: Alvini sta operando in tutto e per tutto da allenatore del Perugia in vista della stagione che verrà, allontanando di fatto le tantissime voci che non fanno altro che rincorrersi e riprodursi sul futuro del tecnico che non ha avuto ancora contatti con chicchessia.

Il raduno è stato fissato per il 4 luglio, in attesa che nei prossimi giorni venga decisa anche la sede del ritiro estivo in vista del primo impegno ufficiale, che sarà ai primi di agosto in Coppa Italia.  Pare che il tecnico abbia chiesto di poter ripartire dai punti fermi del Perugia della passata stagione per poterci costruire intorno, da Chichizola (ma qui ma qui dipenderà anche dalla volontà del giocatore), Sgarbi, Angella, Dell’Orco, Curado, Rosi, Lisi, Kouan, Burrai (ieri un post su Fb poi ritirato ha alimentato la voce di un interessamento del Cagliari), Santoro, Matos, D’Urso, Olivieri e Carretta. Probabile che sul mercato Giannitti sarà chiamato a reperire elementi che possano permettere al tecnico di passare anche al 3-4-2-1 e forse anche al 4-2-3-1. Da stabilire il destino di alcuni dei prestiti al rientro (Di Chiara su tutti ma anche Vano e Melchiorri) e poi, dopo un breve periodo di vacanze, sarà già tempo di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il programma delle gare del Settore Giovanile agonistico del club biancorosso. Grifo Woman a Villorba...
Confronto in videoconferenza per l'organizzazione delle partite del 14 e del 18 maggio. Il ruolo...
Arena di Torre del Greco designato per la sfida del Curi, con lui ci sono...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie