Sito appartenente al Network

La Roma tra le grandi italiane in Europa insieme… al Perugia

Il Grifo è tra le cinque squadre ad aver vinto una coppa internazionale nel nuovo millennio. Tra spalti e campo a Tirana c’erano ex biancorossi

La vittoria della Roma a Tirana contro il Feyenoord riporta alla memoria anche l’Intertoto del Perugia. Negli ultimi ventidue anni, quelli del nuovo millennio, solo cinque infatti i club italiani ad aver vinto una coppa in Europa e tra queste c’è anche il Grifo. Ad aprire gli anni 2000 è stato l’Udinese vincendo in quell’anno la Coppa Intertoto. Inter e Milan si sono invece spartite le Champions League: una per i nerazzurri (2010) e due per i rossoneri (2003 e 2007). A completare il gruppo sono il Perugia con l’Intertoto (2003) e la Roma con la Conference League (2022). Un grande attestato del recente passato glorioso dei grifoni.

Tra i giallorossi che hanno festeggiato in Albania ci sono anche Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola, insieme a Perugia nel 2015-2016. A loro ha fatto i complimenti anche il Perugia nei canali social. Mancini ha servito l’assist per il gol decisivo di Zaniolo, Spinazzola ha invece giocato la quarta partita in stagione dopo il calvario iniziato quest’estate agli Europei con la rottura del tendine d’Achille. In tribuna era invece presente Serse Cosmi, perugino con il cuore giallorosso nonché l’allenatore che nel 2003 ha guidato Ze Maria e compagni alla vittoria contro il Wolfsburg.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano autore della rete decisiva al Bruno Nespoli: "Che emozione segnare la rete della...
Il tecnico contento della prestazione nonostante in attacco manchi sempre il colpo del ko: "Continuiamo...
Ripresa in gestione senza patemi e senza mai rischiare contro i sardi modesti ma combattivi....

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...