Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosa serve al Grifo reparto per reparto

Dai quotidiani locali: difesa a posto ma col nodo Sgarbi, caccia a tre esterni, due o tre centrocampisti, uno o due attaccanti. Situazioni da decidere per Ghion e Carretta

In attesa dell’incontro per il prolungamento di Chichizola, il Perugia dovrebbe ripartire dalla sua difesa, destinata probabilmente a pochissimi correttivi a meno di una partenza di Sgarbi, che ha molti occhi addosso. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che rilevano come allo stato attuale nel reparto arretrato ci sia solo da reperire il sostituto di Zanandrea, tornato a Mantova.

A centrocampo a tenere banco c’è la chiamata del Cagliari per Burrai, uno degli elementi-chiave della straordinaria stagione appena conclusa con una immeritata eliminazione ai playoff. Nel caso di partenza in cabina di regia il Perugia dovrà trovare una soluzione alternativa all’altezza. La soluzione logica sarebbe quella di puntare su Ghion, in prestito biennale dal Sassuolo e in teoria erede naturale di Burrai. Alvini tra l’altro ha sempre dichiarato la sua grande stima nei confronti del giovane centrocampista, che però nel corso del campionato è stato impiegato con il contagocce. Ecco perché, prima di continuare insieme, è probabile che Ghion e il Perugia si metteranno a tavolino per una riflessione.  A centrocampo tra l’altro di giocatori di livello dovranno arrivarne almeno due, tre se dovesse partire Kouan cui non mancano gli estimatori, più qualche alternativa.

Gli interventi più radicali sul mercato il Perugia dovrà come noto effettuarli per gli esterni, addirittura due a destra e uno a sinistra per sostituire i partenti Falzerano, Ferrarini e Beghetto – c’è sempre Lisi – qualora non dovessero restare Di Chiara e Righetti. Mentre in attacco si dovrà reperire una punta centrale per sostituire De Luca, tornato alla Sampdoria (per lui si sarebbe intanto fatto avanti il Bologna, che potrebbe valutarlo come riserva di Arnautovic in Serie A) e forse anche un attaccante esterno se, come pare possibile, anche Carretta dovesse essere destinato alla partenza.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie