Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padova o Palermo, una delle due affronterà il Grifo

Le semifinali playoff di Lega Pro hanno espresso le due finaliste: al Catanzaro non basta Sounas, Brunori ancora decisivo in maglia rosanero

La finale sarà tra il Palermo e il Padova. Due piazza importanti e due squadre blasonate per giocarsi un posto nella serie B 2022-2023, nel campionato dove sarà anche il Perugia. Proprio i biancorossi aspettano da questa doppia sfida di andata e ritorno la quarta nuova avversaria proveniente dalla serie C, dopo le già avvenute promozioni dirette di SudtirolModena e Bari.

Il Padova e il Palermo hanno rispettivamente eliminato nelle semifinali il Catanzaro e  la Feralpisalò. Clamoroso l’esito della semifinale di ritorno di Padova, con i veneti opposti al Catanzaro. Si giocava dopo lo 0-0 allo stadio Ceravolo dell’andata. L’ha spuntata la squadra di casa, per 2-1. All’Euganeo, Catanzaro in vantaggio per primo nel primo tempo, con rete dell’ex grifone Sounas. Ma nell’ultimo quarto d’ora della partita, ecco la rimonta e il sorpasso del Padova di Massimo Oddo, a segno prima con Curcio e  poi, al 6′ di recupero quando ormai sembravano sicuri i tempi supplementari, con la prodezza balistica di Chiricò su una punizione diretta infilata sotto l’incrocio dei pali.

L’ex Lanciano ancora una volta decisivo per i biancoscudati in questi playoff che lo stanno vedendo protagonista. Il Palermo, invece, forte del 3-0 conquistato in andata sul campo della Feralpisalò, nella gara di ritorno al Barbera ha vinto 1-0. In gol, per i rosanero, il solito Brunori, giunto alla rete numero 28 di una stagione straordinaria.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...
Il difensore del Perugia dopo la sconfitta contro la Vis Pesaro: "Questa partita ci ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie