Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Cremona, Alvini: “Nessun tradimento a Perugia. Non porterò via alcun grifone” (video)

Il tecnico di Fucecchio si è presentato alla stampa grigiorossa: “Parto da lontano e vivo di calcio. Va fatta distinzione tra uomo e professionista: allenare in massima serie per me è la massima aspirazione”

“Non c’è stato alcun tradimento”. Lasciando mercoledì Pian di Massiano Massimiliano Alvini aveva promesso che avrebbe parlato un giorno della scelta di lasciare Perugia per sposare il progetto della Cremonese. Il tecnico di Fucecchio i primi commenti li fa nella presentazione ufficiale davanti alla stampa grigiorossa: “Sono grato alla Cremonese per avermi portato qua e al Perugia per avermi dato l’opportunità. Porterò dentro di me tanto della bellissima esperienza dell’ultimo anno”.

Alvini ha spiegato i motivi che lo hanno portato a prendere questa decisione: “Bisogna fare una distinzione tra l’uomo Massimiliano che si è trovato davanti a una scelta sentimentalmente difficile e il professionista Alvini che non poteva non cogliere l’opportunità di allenare in A che gli ha dato la Cremonese. Parto da lontano e vivo di calcio: allenare nella massima serie è la mia massima aspirazione”. Sulla passata stagione: “Il Perugia ha ottimi giocatori che possono giocare anche in categorie superiori ma non credo che porteremo via qualcuno. Era una squadra forte costruita benissimo e se ci siamo divertiti ottenendo risultati oltre le aspettative è merito dei calciatori, della società e del pubblico che ha sostenuto la squadra. Inizialmente c’era un po’ di diffidenza, poi la città ha trascinato la squadra con calore”. 

LEGGI LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI ALVINI SUL PORTALE GRIGIOROSSO CALCIOCREMONESE

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La regina del girone B aspetta i grifoni per chiudere la regular season e tentare...
Il club jonico ha annunciato che si rivolgerà al Collegio di Garanzia per chiedere la...
Il tecnico dell'Arezzo dopo l'1-1 di Perugia: "Ad un certo punto ho creduto di poterla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie