Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, arriva il bomber. Ma del futuro

Dai quotidiani locali: accordo con il Benevento per lo sbarco in biancorosso a titolo definitivo del giovane talento Di Serio, media-gol già importante. Ma in questo mercato arriverà anche un centravanti strutturato

Il Perugia ha messo le mani su Giuseppe Di Serio, centravanti classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Benevento e considerato uno dei prospetti più importanti del nostro calcio in proiezione futura. Lo scrivono i quotidiani locali, che approfondiscono la notizia data da Gianluca Di Marzio nel pomeriggio di mercoledì, aggiungendo due elementi di notevole importanza: Di Serio non arriverà con ogni probabilità in prestito ma a titolo definitivo e lotterà per trovare spazio in un reparto in cui è previsto l’arrivo, entro la fine del mercato, di un centravanti più strutturato e più ‘pronto’.

Di Serio vanta già una buona esperienza sia in serie A (16 gare nel torneo 2020-2021) che in B (16 gare e 3 gol nel Benevento, 13 e 2 gol l’anno scorso nel Pordenone) ma attenzione, perché nella maggior parte dei casi si tratta di spezzoni di partita. In questo senso la media-gol del giovane attaccante nativo di Trento è di quelle notevoli: nel campionato cadetto, per dire, ha giocato meno di 1.000 minuti in tutto, poco più di 10 partite complessive segnando 5 gol. La media è dunque importante.

Un talento che il Perugia e il direttore sportivo Giannitti inseguivano da tempo (a gennaio era vicino) e che con ogni probabilità il club biancorosso riuscirà a portare a casa attraverso un investimento rilevante favorito anche dai solidi rapporti che esistono tra il presidente Santopadre e quello giallorosso Vigorito. Senza escludere che una parte importante in questa trattativa possa averla giocata anche il fatto che il Perugia qualche giorno fa aveva perso l’obiettivo-Moncini, attaccante proprio del Benevento passato alla Spal che ha offerto allo sprint condizioni migliori.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie