Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: Melchiorri re di Coppa, Di Serio è roba seria

A Cagliari Vulikic ingenuo ma la stoffa c’è, Vulic in crescita, Righetti gioca bene le sue carte, Lisi mezzala funziona

Gori 5,5 Ha preso tre gol su altrettanti piazzati ma non è mai sembrato realmente colpevole, forse poteva fare qualcosa di più in occasione della rete di Altare, viziata però da un netto blocco falloso di Pavoletti su Righetti.

Sgarbi 6,5 Un solo svarione in tutta la partita quando ‘chiude’ involontariamente una triangolazione con Luvumbo. Che ha verve ma che lui contiene bene al pari di Pereiro quando capita dalle sue parti. Solita personalità nel fare ripartire l’azione.

Vulikic 5,5 Ingenuo in occasione della rete di Altare che lo anticipa netto, ingenuo in occasione del rigore che, obiettivamente, non c’era ma è stato concesso da Gualtieri e incredibilmente convalidato dal Var. Per il resto c’è sempre. Questo ragazzo ha fisico e stoffa, è alle prime partite in Italia e merita il tempo di crescere (36′ st Angori sv).

Dell’Orco 6,5 Personalità, presenza, piede, tempismo negli anticipi (Pereiro ne sa qualcosa) e nella riproposizione.

Casasola 6 Costante nell’iniziativa soprattutto nel primo tempo, poi cala nell’intensità anche se è sua la palla perfetta per la bella girata di Melchiorri che ha fatto tremare la traversa.

Iannoni 6 Una partita intera a contrastare e randellare senza mai però riuscire a sfoderare la giocata da applausi che pure ha nelle corde.

Vulic 6 Qualche pallone in orizzontale di troppo (Castori lo martella) ma anche una evidente situazione di crescita (46′ st Vano sv).

Lisi 6,5 Proprio vero, nel ruolo di mezzala si trova piuttosto bene e in appoggio si fa sentire. Sta bene, si vede e nella ripresa Castori lo spedisce persino dalle parti di Melchiorri (20′ st Di Serio 7: due palloni, uno finito fuori in girata di testa e l’altro in corsa di controbalzo nel sacco col mancino. Il suo ‘score’ parla chiaro: contando i minuti che ha giocato, segna un gol ogni 2-3 partite…).

Righetti 6,5 Se questa era la sua chance, il ragazzo perugino se l’è giocata al meglio delle possibilità, con costanza ed equilibrio sulla fascia e anche qualche pallone interessante (l’assist per la rete divorata da Kouan, il cross per il colpo di testa del possibile 2-1 di Melchiorri). Largo ai giovani (20′ st Paz 6: corsa e qualità fisiche non mancano).

Kouan 5,5 Partita in chiaroscuro per Cristian, che si è mangiato l’1-1 davanti a Radunovic ma poi si è inventato la bellissima verticalizzazione dell’1-1. Tante palle perse ingenuamente, al punto che Castori a un certo punto lo ha riportato in mezzo (46′ st Ghion sv).

Melchiorri 7,5 Un gol che è una perla, controllo e colpo di biliardo nell’angolo a togliere il tempo a Goldaniga; un assist che è un bijoux, con calma e intelligenza a disegnare l’inserimento di Di Serio per il 2-1. Potrebbero bastare, non ci fossero quella strepitosa girata sulla traversa sul 2-2 e il colpo di testa a cercare il filo del palo sul 2-2, oltre a mille rincorse e cappelli gettati quà e là. Fa ancora la differenza.

Castori 7 Partita ben preparata, squadra corta e sempre pronta a ripartire in velocità, cambi perfetti. Sui piazzati bisogna lavorare.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie