Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ufficiale Vano al Rimini: la formula della cessione

Il 31enne attaccante saluta il Grifo e scende in Serie C per trasferirsi nel club romagnolo

Movimento in uscita nel Perugia, che continua a monitorare il mercato a pochi giorni dalla chiusura delle trattative prevista per giovedì primo settembre. Mentre il direttore sportivo Marco Giannitti lavora per dare al tecnico Fabrizio Castori gli ultimi rinforzi infatti, Michele Vano saluta momentaneamente il Grifo (con cui ha un contratto fino a giugno 2024) per scendere in Serie C e passare al Rimini.

La formula del trasferimento

A comunicare la chiusura dell’affare (e la formula) è stato lo stesso club romagnolo in un comunicato pubblicato sul sito del club:Michele Vano è un nuovo calciatore del Rimini Football Club si legge nella nota -. Il 31enne di origini romane (è nato il 5 ottobre 1991) con i suoi 191 centimetri è il nuovo rinforzo per il reparto offensivo biancorosso. L’attaccante arriva dal Perugia con cui ha collezionato una presenza in Coppa Italia nella stagione appena iniziata e arriva al Rimini con la formula del prestito sino al 30 giugno 2023. Nella scorsa stagione Michele Vano, che in carriera ha collezionato 17 presenze in Serie B e 109 presenze in Serie C, ha indossato la casacca della Pistoiese segnando 11 gol”.

Le parole di Vano

Queste invece le prime parole di Vano da centravanti riminese: “Sono davvero felice di essere arrivato al Rimini – ha detto l’ormai ex grifone –, quando ho saputo della possibilità, ho espresso subito la mia disponibilità, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e mettermi a disposizione del gruppo. Ho visto la squadra nell’amichevole di Perugia e in altre uscite, ho avuto un’ottima impressione: ci aspetta un bel campionato”.

(foto riminifc.it)

La nota del Perugia

Questo invece la nota del Grifo: AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Rimini FC per la cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Michele Vano.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie