Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: difesa flop, fiducia Di Carmine. Come galoppa cavallo Paz

A Brescia giornata da dimenticare per Curado, Casasola e Olivieri ma anche segnali di crescita da Gori, Santoro, Angella e Luperini

GORI 6,5 Stessa regolarità delle partite precedenti ma con una differenza: mancava il ‘miracolo’ ed è arrivato sul rigore di Moreo. In crescita.

CURADO 4 Lascia a Galazzi lo spazio per tirare sul primo gol e quello per crossare sul secondo, tanti errori nelle misure. Giornataccia, la seconda di questo campionato dopo un’intera stagione intonsa. Soffre più di altri la nuova filosofia difensiva.

ANGELLA 5,5 In ritardo su Ayè in occasione del raddoppio bresciano, per il resto una partita di livello. E’ in crescita anche lui.

VULIKIC 5,5 Nel giorno del debutto in B è soprattutto attento a non ripetere gli svarioni di Cagliari e la cosa riesce. Fino al fallo da rigore su Bertagnoli (dal 39′ st MATOS SV Il tempo di proteggere un paio di palloni sul pressing bresciano e niente più).

CASASOLA 5 Contribuisce a sbattere le uova della frittata su Galazzi e sembra accusare più di altri il doppio svantaggio, lui che di Castori è un pretoriano. Contro il Bari intensità e almeno una decina di traversoni che invece stavolta arrivano sporadicamente.

SANTORO 6  Lotta a tutto campo commettendo errori e sbavature ma anche facendo cose buone (dal 17′ st KOUAN 6 Entra con la solita determinazione ma senza incidere, la chiusura del mercato dovrebbe sbloccarlo).

VULIC 5,5 Progredisce nella fase di possesso (anche una punizioni dal limite a fare la barba alla traversa) ma continua a soffrire quando viene attaccato e nel tenere le distanze dal pacchetto difensivo (dal 26′ st BARTOLOMEI SV Nella mischia senza risparmiarsi ma anche senza guizzi).

LUPERINI 6,5 Quando trova l’anticipo entra sempre ‘in coppia’, il suo problema sembra la continuità. Mezzo punto in più per il gol.

PAZ 6,5 Senza Dell’Orco e Lisi e con Beghetto ai box per accendere il motore, il cavallone colombiano è una ventata di freschezza. E’ potente, ha gamba e piede per cross e tiro e sa far valere il fisico, quando prenderà confidenza con la categoria saranno dolori per tutti.

DI CARMINE 6 I movimenti sono giusti, combatte, fa a sportellate e si crea un paio di occasioni niente male e il colpo di controbalzo del 54′ meritava il gol (dal 18′ st DI SERIO 5,5 In mezzora non trova lo spunto nè viene mai servito sulla profondità).

OLIVIERI 5 Si vede che vorrebbe spaccare il mondo ma non è in giornata e finisce per scaricare la tensione sul guardalinee (dal 1′ st MELCHIORRI 5,5 Un tempo di grande abnegazione e un po’ di nervosismo in eccesso).

CASTORI 5 Ha ragione quando dice che tra infortuni e nuovi arrivi la squadra paga gli squilibri di condizione, ma a tradirlo sono ancora una volta approccio e prestazione difensiva e ormai non si tratta più di indizi ma di prove. Urgono confronti e soluzioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie