Positiva la prestazione di squadra dei Grifoni. E Castori si gode finalmente un team… di Castori
GORI 6,5 Interventi puntuali su Bidaoui e su Gondo e tanta ordinaria amministrazione senza fronzoli, specie nella ripresa nonostante l’Ascoli dovesse rimontare. E fanno due clean-sheet. Vuoi vedere…
SGARBI 6,5 Un po’ di confusione e qualche errore tecnico che non eravamo più abituati a vedere. Ma anche un salvataggio in mischia su Lungoyi a fine ripresa che ha lo stesso valore di un gol.
CURADO 6 Castori si fida di lui e fa bene, Perugia ha avuto modo di vedere all’opera il miglior Curado. Finalmente sulla buona strada.
DELL’ORCO 6,5 Da centrale riduce praticamente a zero gli errori e sforna interventi di estrema lucidità. Si cambia di posizione a più riprese con Curado. Non ce ne voglia nessuno ma con lui là dietro è un’altra cosa.
CASASOLA 7 Un treno in azione dalla straordinaria intensità e senza soluzione di continuità. Mette il piede in tutte le azioni di rilievo e con lanci illuminanti manda in porta prima Di Carmine (che sbaglia) e poi Strizzolo (che segna). Vanifica qualche ripartenza nella ripresa per leggero calo dei giri motore, ma ci sta.
LUPERINI 6,5 Anticipi, corsa e anche qualità, specie nel primo tempo. Cala alla distanza senza però mai perdere le misure.
BARTOLOMEI 7 Un play da battaglia, tosto, esperto e capace di dare equilibrio e distanze giuste al reparto di centrocampo, trasformato rispetto alle uscite precedenti. Postilla: in Vulic bisogna però continuare a credere, arriverà anche lui.
SANTORO 6 Ci mette il dinamismo e lo spirito da battaglia dei giorni migliori anche se la condizione non è ancora eccelsa. Dopo un quarto d’ora si fa anticipare sul più bello davanti a Baumann (dal 26′ st IANNONI 6,5 Entra subito nella partita col piglio giusto, un paio di sgroppate da applausi ne certificano il ritorno anche a livello mentale).
PAZ 7 Il giovane colombiano è la sorpresa più lieta di questo avvio di stagione. Come a Brescia è un cavallo pazzo sulla sinistra, dove fa valere il fisico nelle sgroppate e anche nei recuperi, con sapienza tattica (leggi: diagonali) che a 19 anni in pochi avrebbero immaginato. E l’impressione è che può crescere ancora tanto…
STRIZZOLO 7 La straordinaria giocata che regala al Perugia i primi tre punti della stagione (piattone mancino al volo sulla pennellata di Casasola) può segnare la svolta di un campionato. Ma è anche l’unico acuto in 45′ e il cambio non è casuale (dal 1′ st KOUAN 6 Entra e dà il tormento a Buchel, come da ordini di scuderia. Anche se la testa è ancora da un’altra parte).
DI CARMINE 6 Regge il peso dell’attacco con disinvoltura ma deve ringraziare Strizzolo perchè divora il gol sull’imbeccata di Casasola, rinviando l’appuntamento con il primo sigillo del suo terzo ritorno (dal 26′ st MELCHIORRI 6 Quando entra lui il Perugia è in pieno controllo della partita e dalle retrovie non arrivano mai gli affondo necessari alle sue caratteristiche).
CASTORI 6,5 La necessità di fare risultato comporta scelte dolorose (Angella, Vulic e Olivieri devono attendere) ma azzeccate. L’innesto di Bartolomei, Luperini, Paz e Strizzolo, il ritorno di Dell’Orco nel pacchetto dei centrali e la crescita complessiva gli danno ragione: il tempo lavora a favore del suo Perugia.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Casasola migliore di tutti, altro che storie! Per l’andirivieni sulla fascia, per lo spiovente su Strizzolo, per aver contribuito a tagliare le unghie dell’ascolano di maggior estro, il signor Bidaoui!
Sostanzialmente condivido tranne che i giudizi per Casasola e (purtroppo) Castori. Apprezzo il cuore che mette Casasola ma credo che non basti per avere un 7; è vero che ha fatto l’assist ma una palla dopo 5 giornate di campionato ci scappa anche solo per la legge dei grandi numeri. Non è una questione di antipatia ma per me questo non è uno che può giocare in serie B … basta guardarlo nei 90 minuti … sembra che litighi col pallone. Castori purtroppo mi sta deludendo perché non vedo un gioco, soprattutto non vedo un centrocampo che filtra, interdice e… Leggi il resto »
Commenta la Ternana e va a dare le dritte in serie a
Buongiorno Adriano, se ho dato l’impressione di criticare o peggio ancora di gufare dico esplicitamente che non è questo il senso di quello che ho scritto, più semplicemente che per come vedo io il calcio Casasola è un giocatore scarso, quello che una volta – ed è sempre una mia opinione – si chiamava “scarpone” (e da quello che ho letto non sono il solo a pensarla così). Per quanto riguarda Castori la sintesi è che mi aspettavo di vedere una squadra diversa. Per quanto riguarda le “dritte in serie A” non sono in grado di farlo, ribadisco che ho… Leggi il resto »
Cavolata di lisi a Palermo pareggio Parma sconfitta con accassioni con il Bari sconfitta giusta a Brescia vittoria con la prima in classifica bisogna solo salvarsi le critiche fanno solo del male gimogrifo
Chi è quello vicino al papa
Casasola se togliamo il cross per il gol è un calciatore che ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare. Ho la sensazione che ha problemi alle gambe, corre male.
Il secondo tempo di Casasola è stato da bestemmia continua.
Grande Grifo per intensità e piglio agonistico . Match giocato finalmente su un campo ( appena) decente che ha consentito un gioco offensivo migliore di visto nelle prime due partite casalinghe. Ascoli battagliero come sempre , se avesse avuto la formazione titolare ci avrebbe forse dato più filo da torcere E se noi avessimo avuto un cero Gondo…..
Se noi avessimo avuto messi
Forse qualcuno non si è accorto ma sui 3 gol fatti, due sono su assist di Casasola. Non è un caso.
Giocatore da cui passano tutte le azioni offensive che non siano il calcione a cercare la profondità.
Casasola 7 ?? Ma che partita hai visto?
Ma tu piuttosto che partita hai visto!!