Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il rilancio di Santopadre: ‘Ci credo ancora, aiutatemi a realizzare il nostro sogno’

Il presidente ha affiancato il tecnico alla presentazione spiegando i motivi del cambio di rotta radicale: ‘Riconosco gli errori, ho ancora tanta forza e ho bisogno della gente per raggiungere l’obiettivo comune’

La va o la spacca. Per Massimiliano Santopadre la scelta di Silvio Baldini rappresenta una mossa coraggiosa e forse anche l’unica possibile per risollevare le sorti della stagione. Il presidente, che ha partecipato alla presentazione del nuovo tecnico affiancandolo in sala stampa, ha sposato in toto persona, personaggio e filosofia. ‘Tengo prima di tutto ringraziare mister Castori – ha detto Massimiliano Santopadre – che ha profuso il suo massimo impegno, è doveroso ma ora si volta pagina. Nel fare certe scelte si riconosce un fallimento, quello della scelta iniziale della società. Il tempo dirà se le motivazioni per cui abbiamo deciso di cambiare sono giuste, a volte bisogna seguire l’istinto. Specifico anche che le scelte vengono fatte da chi di competenza e poi avallate dal sottoscritto’.

Ed ecco poi le motivazioni di quella che a tutti gli effetti è una strambata, una scelta diametralmente opposta a quella effettuata in estate. ‘Il motivo dell’arrivo di Baldini, un tecnico che non ha bisogno della mia presentazione, è chiaro: prima di tutto è un uomo. Poi per il suo modo di interpretare il calcio. Noi abbiamo bisogno di entusiasmo e di rivivere il vero motivo per cui abbiamo cominciato quest’avventura, nel calcio si vive di sogni e io il mio lo avevo perso di vista. Parlo di quello di andare in serie A, di creare infrastrutture, uno stadio nuovo… Non significa fare promesse irrealizzabili ma vivere i propri sogni. Chi ama il Perugia può aiutare Santopadre a realizzare il sogno comune, parlo di tutte le componenti. Io ci credo ancora e voglio inseguirlo, vi chiedo di viverlo con me’.

La conferma del fatto che la società crede nella forza e nelle possibilità dell’organico e non solo per lottare per la salvezza. ‘Con Baldini ho trovato una persona che mi sa trasmettere tutto questo. La partita mi dà gioia, non mi interessa solo il risultato che è importante, ma voglio essere il presidente di una squadra forte, non voglio più sentirmi un presidente sfigato. Utilizzando alcune frasi anni fa abbiamo vinto, l’anno scorso abbiamo battuto il Monza e ottenuto i play-off perché tutti quanti al Curi inseguivamo un sogno. Perdere il derby mi ha fatto molto male, non posso accettare una non reazione come quella. Adesso dimentichiamo tutto, ho ancora tanta voglia e forza, credo nell’obiettivo, aiutatemi a crederci. Ho bisogno della gente, non solo che mi si facciano notare errori che ho capito benissimo. Per questo oggi sono venuto al posto di Marco (Giannitti, ndr), qui voglio starci fino alla serie A’.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizzi
I due diciottenni biancorossi hanno entrambi esordito nel match contro il Cesena dello scorso dicembre...
Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie