Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Grifo, D’Angelo pensa ad un Pisa con il 4-2-3-1

Il ‘nuovo’ tecnico potrebbe scegliere una folta batteria di trequartisti alle spalle di Gliozzi, non sembra recuperare Torregrossa

Se il Perugia lavora con grande intensità e ritrovata fiducia agli ordini di Silvio Baldini e del suo staff, in vista della sfida di sabato al ‘Curi’ (ore 16,15) anche i nerazzurri del Pisa si allenano senza soluzione di continuità a San Piero a Grado.

Il tecnico rientrante Luca D’Angelo sta testando gli uomini a disposizione su due idee tattiche: il 4-3-1-2 della passata stagione, che era stato adottato anche da Maran, il 4-2-3-1 che sembra il modulo sul quale il ‘nuovo’ tecnico punterà per sabato alla luce delle assenze nel reparto offensivo (anche il bomber Torregrossa non sembra farcela a rientrare, contrariamente a quanto si pensava una settimana fa) e dell’abbondanza di trequartisti. Gli interpreti designati per giocare dietro l’unica punta Gliozzi sarebbero il francese Tramoni, Mastinu (o Sibilli) e Morutan, rumeno considerato tra i giocatori più pericolosi.

Rispetto all’anno scorso il Pisa sembra meno solido in virtù della partenza di Leverbe e Birindelli e anche dell’infortunio di Caracciolo. Ma D’Angelo, cui mancherà anche Ionita squalificato e qualche nazionale, è al lavoro proprio in questi giorni sotto questo aspetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli alabardati sono in corsa per il ruolo di migliore quarta nei playoff insieme a...
E' stato respinto il ricorso degli jonici contro la penalizzazione di 4 punti in classifica...
Il numero 10 amaranto è alle prese con un fastidio al ginocchio. Paolo Indiani spera...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie