Ex Grifo, la rivelazione su Mazzocchi: ‘Cosmi mi disse: prendilo immediatamente’

L’ex direttore sportivo del Venezia Collauto racconta: ‘Nonostante la retrocessione non fu facile convincere il Perugia’

Il debutto di Pasquale Mazzocchi nella Nazionale di Roberto Mancini continua a far parlare. Il portale tuttosalernitana.com ha intervistato Mattia Collauto, ex direttore sportivo del Venezia che prelevò il laterale napoletano dal Perugia appena retrocesso in Serie C a titolo definitivo.

Cosmi – ha raccontato Collauto – ha seguito costantemente Mazzocchi nel suo percorso di crescita. A Perugia e a Venezia ha trovato gli ambienti ideali per esprimersi nel migliore dei modi, dentro e fuori dal campo. Da noi ha trovato un gruppo che lo ha accolto bene, che si fidava, alla lunga è stato fondamentale perchè incarnava le nostre idee di calcio. Abbiamo vinto il campionato e siamo tornati in A dopo 20 anni anche grazie a lui, posso dire che non fu semplice convincere il Perugia. Rimarco che la prima telefonata che feci per togliermi ogni dubbio fu fatta a Cosmi. Mi disse: “Prendilo immediatamente”. Non c’è da aggiungere altro“.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

ricci lana borras Alex Gaucci arena curi perugia
Nuovo comunicato congiunto Arena Curi-Perugia: ci sarebbe l’accordo sul prezzo e sarebbe stata completata la...
Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
diana spiega al gruppo perugia
Senza Mega e Cavallini, Renault a sinistra con Borsoi, l'ex Brescia rientra a destra con...

Altre notizie