Sito appartenente al Network

Grifo, gli abbonati della Nord in Gradinata. Pastorelli: ‘La curva resta chiusa causa maltempo’

Dai quotidiani locali: martedì riunione del Gos e sopralluogo del Sindaco a Pian di Massiano

La curva Nord sarebbe dovuta riaprire il 3 ottobre, in occasione di Perugia-Pisa. Il 27 settembre fu però annunciato lo slittamento al 16 ottobre nel giorno di Perugia-SudTirol, lunedì è invece arrivato il nuovo forfait: era logico attendersi a questo punto una spiegazione sul perché di questo ulteriore ritardo da parte dell’assessore allo Sport Clara Pastorelli. Spiegazione che è arrivata nelle edizioni odierne dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Il ritardo sull’apertura della Nord è dovuto al maltempo dei giorni scorsi che ha impedito di finire i lavori del piazzale – ha spiegato in mattinata l’assessore allo Sport -, mentre vanno avanti i lavori dei bagni. Gli operai si sono dovuti fermare, la Nord riaprirà in occasione della prossima partita in casa (Perugia-Cittadella del 30 ottobre, ndr). Abbiamo inviato la nota tecnica al Perugia per evitare disagi, perché sapevamo che era in partenza la prevendita. Ricordo che lo stadio non ha avuto un intervento di questo tipo dal giorno in cui è stato costruito’. E martedì pomeriggio c’è stato anche un rapido sopralluogo da parte del sindaco Andrea Romizi, che ha visitato la curva Nord e i luoghi dei lavori insieme ad alcuni tecnici comunali per valutare la situazione.

Sempre martedì pomeriggio, riferiscono i quotidiani, si è tenuta anche la consueta riunione del Gos, cui ha partecipato anche il direttore generale del Perugia Attilio Matarazzo ed è stato preso in considerazione proprio il problema degli abbonati di curva Nord. L’obiettivo era quello di trovare l’escamotage tecnico che possa creare il minor disagio possibile agli abbonati in questione permettendogli di entrare direttamente in gradinata tramite l’utilizzo dello stesso abbonamento, nonostante si tratti di un diverso settore della struttura. Nelle prossime ore potrebbero arrivare nel merito comunicazioni risolutive.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...