Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & scontri diretti, caccia alla svolta

Dai quotidiani locali: ben 10 degli attuali 11 punti ottenuti dal Perugia sono arrivati contro le big. Diventa assolutamente necessario superare le dirette concorrenti nella lotta per la salvezza

Fino a questo momento il cammino dei grifoni, all’inizio stentatissimo e oggi finalmente rabbioso per recuperare il terreno perduto, ha detto chiaro e tondo una cosa: il Perugia è squadra adatta per caratteristiche ad affrontare le grandi, gli avversari che attaccano, meno le dirette concorrenti nella lotta per salvarsi contro le quali ha spesso sofferto. Lo scrivono Il Messaggero e La Nazione nelle edizioni odierne e i numeri non mentono: gli 11 punti che ha la squadra di Castori in classifica sono arrivati contro Reggina (3), Ascoli (3), Genoa (3) e Parma (1), tutte big o comunque squadre dalla filosofia tutt’altro che sparagnina.

Mentre in occasione dell’ultima trasferta in casa del Modena il Perugia ha finalmente ottenuto il primo punto contro un’avversaria diretta, tra l’altro giocando una partita di livello senza rischiare contro un avversario che avrebbe dovuto vincere e anzi, sfiorando il colpaccio. Ecco perché Cosenza diventa un crocevia: la squadra di Castori è infatti chiamata a dare conferma di aver trovato la quadratura anche contro gli avversari meno votati ad offendere. Senza dimenticare il fatto che prendere punti a una diretta concorrente significa guadagnarne anche nella prospettiva di un arrivo alla pari nell’eventuale classifica avulsa a fine torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie