Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cagliari-Perugia, il Grifo combatte e cede solo alla fine (3-2)

Sconfitta amarissima per i grifoni all’Unipol Domus: nella ripresa Casasola trova il pareggio su rigore e nel finale l’unico errore di Gori regala a Pavoletti il colpo di testa del sorpasso

Sconfitta per il Perugia a Cagliari dopo quattro risultati utili consecutivi e al termine di una partita in cui i grifoni hanno davvero lottato in maniera leonina. E dire che nel secondo tempo (il primo si era chiuso 2-1 in virtù delle reti di Pavoletti, Lapadula e Strizzolo) i grifoni avevano raggiunto con merito il pareggio grazie a Casasola, bravo a trasformare il rigore che Strizzolo si era procurato. Sul 2-2, anzi, è stato ancora il Perugia a dare l’impressione di poter colpire ancora, pur contenendo e soffrendo sul ritorno dei rossoblu.

Alla mezzora la girandola dei cambi di Liverani che cercava il tutto per tutto per evitare di perdere la panchina. Sul più bello è arrivato forse l’unico errore della partita del portiere Gori, peraltro, fino a quel momento miracoloso in almeno tre occasioni: sul lungo dalla destra di Zappa, Gori ha calcolato male il tempo dell’uscita e si è fatto uccellare da Pavoletti, il cui colpo di testa si è insaccato nonostante l’estremo tentativo. Nel finale è stato Di Serio a sfiorare quello che sarebbe stato un clamoroso e meritato pareggio. Finisce così, con il Perugia ancora vivo anche se questa sconfitta, dopo gli ultimi due pareggi, rende la classifica ancora più drammatica.

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News