Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

‘All in’ Grifo: due partite per decidere mercato e futuro

Dai quotidiani locali: le sfide contro Venezia e Benevento prima del giro di boa per restare in corsa-salvezza e ‘salvare’ le operazioni di gennaio

A Cagliari il Perugia poteva e doveva fare risultato, specie dopo avere acchiappato con merito il 2-2. Tant’è, la vittoria avrebbe dato valore ai precedenti pareggi contro Spal e Cosenza, ora invece mette i grifoni di fronte ad un autentico bivio: fare almeno 4 punti nelle ultime 2 partite prima della fine del girone di andata e prima della sosta invernale, in programma lunedì sera in posticipo contro il Venezia al Curi e quella successiva in casa del Benevento nel ‘boxing day’ post natalizio del 26 dicembre.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione, specificando come i prossimi due match saranno contro avversari che tra l’altro stanno assestando a suon di vittorie il loro balbettante cammino iniziale. D’altro canto, dopo aver chiuso con 2 soli punti all’attivo il trittico di gare contro Cosenza, Spal e Cagliari, non ci sono più alternative e non è un caso certo se uno come Thiago Casasola parla di “partita della vita” riferendosi alla sfida contro i lagunari.

La squadra di Castori in classifica è rimasto quota 13 punti e chiudere il girone di andata con meno di 17 punti significherebbe doversi preparare ad un girone di ritorno da play-off per ottenere una salvezza diretta o anche l’accesso ai play-out. Per carità, tutto è possibile specialmente dopo il mercato di gennaio spesso i valori si ribaltano ma è evidente che la stessa società in queste ore sta compiendo una riflessione sull’opportunità e sul tipo di operazioni da compiere nella finestra invernale. E che a determinare le scelte saranno gli ultimi due risultati.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie