Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagnini: ‘Perugia da svecchiare ma col valore aggiunto’

Dai quotidiani locali – Il direttore sportivo alla festa di Natale: ‘La squadra è competitiva, deve dare di più ma può salvarsi. Castori la certezza. E sul mercato se c’è un’occasione…’

Tra gli ospiti della festa di Natale al Castello di Rosciano anche il ds Renzo Castagnini, atteso a gennaio da un compito poco agevole, quello di svecchiare e al contempo rinforzare il Perugia. Questo il contenuto della sua intervista riportato dai quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.  ‘La squadra è competitiva ma i calciatori possono e devono dare di più – ha spiegato il direttore sportivo toscano -. Oggi la classifica è questa, dobbiamo prenderne atto, essere tosti, duri, convinti, assatanati, affamati. Ci possiamo salvare se tutti noi cerchiamo di migliorarci. Ho girato tantissimo nella mia carriera, il Perugia come società non è inferiore alle società di B ed anche ad alcune di A’.

Quindi la domanda più scontata e insieme più attesa.  ‘Il mercato? Sono abituato a lavorare con una squadra un po’ più giovane. Questa è una pecca. Mi piacciono le squadre frizzanti che abbiano spirito, determinazione, voglia di imparare e di crescere. Non è che questa squadra non le abbia ma le date di nascita sono diverse da quelle che penso io. In ogni caso a gennaio è difficile fare mercato. Siamo attenti. Se c’è un’occasione, si prende. Non dobbiamo acquistare per forza per fare vedere che siamo attivi. Il nostro mercato deve essere quello di recuperare e far rendere al massimo i nostri giocatori. La nostra certezza è l’allenatore, che è di livello. Per noi è un valore aggiunto’.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie