Il Perugia fa visita al reparto di oncoematologia pediatrica e al Comitato Chianelli

Sorpresa inaspettata per i bambini che hanno ricevuto il saluto di Dell’Orco, Melchiorri, Rosi e Di Carmine

Palloni, sciarpe e altri gadget biancorossi. Una sorpresa inaspettata per i piccoli bambini della Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretta dal dottor Maurizio Caniglia, che nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre hanno ricevuto la visita di una delegazione del Perugia Calcio composta dai giocatori Cristian Dell’Orco, Federico Melchiorri, Aleandro Rosi, Samuel Di Carmine accompagnati dal direttore generale Attilio Matarazzo, dal team manager Massimiliano Rossi e dall’ufficio stampa biancorosso.

Un momento emozionante che ha regalato gioia anche ai genitori e al personale sanitario che quotidianamente assiste e cura i piccoli malati. Ad accogliere la delegazione biancorossa il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, che ha illustrato come questo reparto sia diventato nel corso del tempo un centro di riferimento regionale per le malattie oncoematologiche pediatriche e del supporto dato alla famiglia grazie alla figura di uno psico-oncologo. Di particolare importanza anche l’assistenza domiciliare e il grande lavoro svolto dal mondo del volontariato a supporto dell’ospedale.

Giocatori e dirigenti biancorossi hanno poi visitato la struttura del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, che collabora a stretto contatto con il reparto di oncoematologia pediatrica occupandosi di ogni aspetto materiale e psicologico delle necessità delle famiglie e dei ragazzi, accolti come sempre dalla gentilezza e cordialità di Franco Chianelli e suoi collaboratori. Anche qui palloni, sciarpe e altri gadget per la felicità di tutti.

“Il Perugia è sempre vicino a queste realtà che veramente combattono una sfida quotidiana, metaforicamente è come una partita, ma molto più importante” ha spiegato il direttore generale Matarazzo.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

langella perugia
Diana con. le novità annunciate, Mandorlini deve fare a meno di Fischnaller e Casiraghi che...
Chiamata immediata per i due attaccanti appena arrivati. Grifo a Ravenna senza gli infortunati Megelaitis,...

Altre notizie