
Al termine dei primi 45 minuti il Grifo è avanti 2-0 sui lagunari. Primo tempo giocato su ritmi altissimi dai biancorossi
Uno-due micidiale del Perugia che in sette minuti (tra l’8’ e il 15’) ha messo la partita contro il Venezia sui giusti binari grazie alla doppietta di Francesco Lisi. Il numero 23 ha stappato la gara al minuto 8 quando il suo tiro cross dalla sinistra è stato deviato da Candela, con la palla che ha preso una traiettoria beffarda ed ha terminato la propria corsa alle spalle di Joronen. Il 2-0 è stata invece una perla di rara bellezza con Lisi che ha stappato di petto e al volo, da oltre 20 metri, ha fatto partire un bolide che ha gonfiato la rete.
Nel complesso un primo tempo giocato dal Grifo su ritmi altissimi con un pressing alto asfissiante che ha messo in seria difficoltà il Venezia. La formazione di Vanoli si è resa pericolosa soltanto in una circostanza con Crnigoj.
