Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, un campionato a due facce

Dai quotidiani locali: avvio disastroso con 4 punti in 9 gare, nelle ultime 10 del Castori-bis la rinascita a ritmo da playoff. Che in proiezione porterebbe ad una comoda salvezza

A metà ottobre, all’indomani del terzo ko con Baldini alla guida al ‘Curi’ contro il SudTirol, il Perugia aveva 4 miseri punti in classifica in virtù di un pareggio, una sconfitta e la bellezza di 7 sconfitte. A ricordarlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che ricordano come da quel giorno i grifoni, nel corso di una lenta ma graduale e costante risalita prima di tutto nella condizione fisica, quindi nel rendimento e di conseguenza anche nei risultati, sono stati capaci di inanellare 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, soltanto 1 nelle ultime 6 partite, con 11 reti all’attivo e solo 10 al passivo.

E se non hanno ancora potuto rimettersi del tutto in carreggiata in uno dei campionati più competitivi degli ultimi anni, intanto hanno però abbandonato l’ultimo posto con prospettive di risalita nel 2023 che li vedrà ai nastri di partenza del girone di ritorno il 14 gennaio contro il Palermo al ‘Curi’.

Basti dire che continuando a viaggiare alla media del Castori-bis, che è di 1,5 punti a partita (sesto posto in classifica in coabitazione con il Genoa nelle ultime 10 partite di campionato, media play-off), la salvezza sarebbe raggiunta in carrozza: la proiezione è infatti di 47-48 punti finali. Chiaro che 9 partite in campionato del genere non si possono ‘regalare’ a nessuno e la classifica parla chiaro ancora oggi, ma il rendimento negli ultimi due mesi della squadra biancorossa non può che ispirare fiducia.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie