
Dai quotidiani locali: 10 gol nel Palermo da alternativa a Brunori, scuola Roma, esperienza internazionale per il giovane nel mirino
Idea per l’attacco del Perugia: Edoardo Soleri, 25 anni, gigante d’attacco (è alto 1,94) di proprietà del Palermo, scuola Roma e già una ricca esperienza italiana (Monopoli, Spezia, Padova) e internazionale nell’Almeria (Spagna) e nelle squadre B di Almere City (Olanda) e Braga (Portogallo).
Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Si tratta di un lungagnone di buone doti tecniche con la capacità di attaccare la profondità (a Palermo ha giocato anche da trequartista e ala sinistra), che un anno fa ha dimostrato anche ottime doti realizzative in serie C nel Palermo della promozione in B segnando 10 reti da riserva del centravanti perugino Brunori.
Ha rinnovato il contratto fino al 2025 con il Palermo l’estate scorsa, quando fu riscattato dal Padova, quest’anno non trova spazio e il Perugia lo avrebbe messo nella lista dei desideri, contando sui buoni uffici dell’ex ds Castagnini con club ed entourage del giocatore. A patto però che si riesca a cedere il secondo attaccante in lista di sbarco dopo avere piazzato Luca Strizzolo (30) al Modena. Operazione per inciso cui manca soltanto l’ufficialità: da domenica Strizzolo si allena con la squadra di Tesser.
