Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Baiocco: ‘Non mi priverei di Melchiorri. La pazienza è la chiave del rilancio’

L’ex centrocampista, che ha vestito 111 volte la maglia del Perugia, ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Umbria parlando di Grifo a 360 gradi

L’ex Grifone Davide Baiocco ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Umbria durante la quale ha toccato tanti temi riguardanti il Perugia tra cui il mercato, la sfida contro il Palermo ma anche Castori e la parziale rinascita della squadra.

Sulla squadra.Il Perugia ha un’identità ben definita. Non è un Grifo bello ma compatto, che lavora bene sulla fase difensiva. Ultimamente è riuscito ad essere più incisivo in fase realizzativa e sono arrivate vittorie importanti. Il Perugia si può salvare, ha un organico di tutto rispetto’.

La rinascita. ‘Le chiavi sono state tempo e pazienza, pur se siamo nell’era del tutto e subito. Ma i giocatori sono degli esseri umani. Dovevano immagazzinare i principi dell’allenatore e ora li hanno fatto propri’.

Castori. ‘L’anima di una squadra non è mai solo l’allenatore. Ci vuole anche il sostegno di uno staff di alto livello e Castori credo abbia dei collaboratori che sono come lui. Nel Perugia e più in generale negli sport di squadra non è mai soltanto una componente che può fare la differenza. A farla è la capacità di interazione qualitativa che si crea all’interno del gruppo e fra le diverse parti’.

Il Palermo. ‘Sarà una partita bella, tosta e molto aperta. Arriva una squadra di qualità ma che sa anche metterla sulla corsa, un avversario difficile da affrontare’.

Il mercato.Di Melchiorri mi piace come interagisce con i compagni e la capacità che ha di risolvere le partite. Ha personalità ed è duttile. Non mi priverei di lui’.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie