
Impeccabili i tre difensori che non hanno concesso nulla al Bari. È anche la vittoria di Castori che le ha azzeccate tutte
Un Perugia Castorizzato è riuscito a sbancare il San Nicola di Bari. Una prestazione di altissimo livello da parte di tutta la squadra con Di Serio che si è preso la copertina con la doppietta che ha deciso il match. Prestazione sontuosa dei due centrocampisti centrali Iannoni e Santoro. Benissimo anche i tre difensori.
Le pagelle del Grifo:
GORI 6: sporca i guantoni soltanto sulla conclusione di Bellomo nel primo tempo che, in realtà, nemmeno lo impegna più di tanto
ROSI 7: non sbaglia nemmeno un intervento. Sempre pronto ad uscire alto su Folorunsho per impedirgli di girarsi
CURADO 7: guida la difesa con autorità e anche lui non sbaglia nemmeno un pallone. Sempre preciso in ogni suo intervento
DELL’ORCO 7: come i compagni di reparto: prestazione impeccabile
CASASOLA 6,5: riscatta un primo tempo bruttino con tre bellissimi cross nella ripresa, uno dei quali porta al gol dell’1-0 di Di Serio
IANNONI 7,5: lui e Santoro formano una diga sulla quale il Bari affoga per tutti i 90 minuti. Il ragazzo ha dimostrato di meritare più spazio in questa seconda parte di stagione (dal 71’ BARTOLOMEI 6: negli ultimi 20 minuti la sua qualità serve al Grifo per consolidare il possesso)
SANTORO 7,5: come il compagno di reparto. Quantità e qualità a disposizione della squadra
PAZ 5,5: fatica un po’ ad ingranare e il cartellino giallo gli costa la sostituzione all’intervallo (dal 46’ LISI 6,5: porta brio, vivacità e pericolosità sulla fascia sinistra del Grifo)
KOUAN 6: una gara di sacrificio per annullare Maiello. Fa benissimo questo tipo di lavoro, meno preciso però con il pallone tra i piedi (dal 64’ LUPERINI 6: entra e mette a disposizione la sua freschezza per aiutare i compagni a non abbassare il ritmo)
OLIVIERI 6,5: sempre vivo e pronto a suggerire il passaggio ai compagni. Solo una gran parata di Caprile gli nega il gol ad inizio ripresa (dall’86’ MATOS SV)
DI CARMINE 5,5: tocca pochi palloni e al 56esimo ha una buona chance ma calcio alto sopra la traversa (dal 64’ DI SERIO 8: in 6 minuti realizza una doppietta che regala al Perugia tre punti d’oro. Decisivo. Nient’altro da aggiungere!)
CASTORI 8: partita preparata perfettamente. Il Perugia non ha concesso nulla al miglior attacco del campionato. I 5 cambi fatti rispetto all’undici di Parma hanno ripagato alla grande. Decisive anche le sostituzioni.
