Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Grifo

Di Serio si prende la copertina. Prestazione sontuosa di Iannoni e Santoro

Impeccabili i tre difensori che non hanno concesso nulla al Bari. È anche la vittoria di Castori che le ha azzeccate tutte 

Un Perugia Castorizzato è riuscito a sbancare il San Nicola di Bari. Una prestazione di altissimo livello da parte di tutta la squadra con Di Serio che si è preso la copertina con la doppietta che ha deciso il match. Prestazione sontuosa dei due centrocampisti centrali Iannoni e Santoro. Benissimo anche i tre difensori.

Le pagelle del Grifo:

GORI 6: sporca i guantoni soltanto sulla conclusione di Bellomo nel primo tempo che, in realtà, nemmeno lo impegna più di tanto

ROSI 7: non sbaglia nemmeno un intervento. Sempre pronto ad uscire alto su Folorunsho per impedirgli di girarsi

CURADO 7: guida la difesa con autorità e anche lui non sbaglia nemmeno un pallone. Sempre preciso in ogni suo intervento

DELL’ORCO 7: come i compagni di reparto: prestazione impeccabile

CASASOLA 6,5: riscatta un primo tempo bruttino con tre bellissimi cross nella ripresa, uno dei quali porta al gol dell’1-0 di Di Serio

IANNONI 7,5: lui e Santoro formano una diga sulla quale il Bari affoga per tutti i 90 minuti. Il ragazzo ha dimostrato di meritare più spazio in questa seconda parte di stagione (dal 71’ BARTOLOMEI 6: negli ultimi 20 minuti la sua qualità serve al Grifo per consolidare il possesso)

SANTORO 7,5: come il compagno di reparto. Quantità e qualità a disposizione della squadra

PAZ 5,5: fatica un po’ ad ingranare e il cartellino giallo gli costa la sostituzione all’intervallo (dal 46’ LISI 6,5: porta brio, vivacità e pericolosità sulla fascia sinistra del Grifo)

KOUAN 6: una gara di sacrificio per annullare Maiello. Fa benissimo questo tipo di lavoro, meno preciso però con il pallone tra i piedi (dal 64’ LUPERINI 6: entra e mette a disposizione la sua freschezza per aiutare i compagni a non abbassare il ritmo)

OLIVIERI 6,5: sempre vivo e pronto a suggerire il passaggio ai compagni. Solo una gran parata di Caprile gli nega il gol ad inizio ripresa (dall’86’ MATOS SV)

DI CARMINE 5,5: tocca pochi palloni e al 56esimo ha una buona chance ma calcio alto sopra la traversa (dal 64’ DI SERIO 8: in 6 minuti realizza una doppietta che regala al Perugia tre punti d’oro. Decisivo. Nient’altro da aggiungere!)

CASTORI 8: partita preparata perfettamente. Il Perugia non ha concesso nulla al miglior attacco del campionato. I 5 cambi fatti rispetto all’undici di Parma hanno ripagato alla grande. Decisive anche le sostituzioni.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Le pagelle di Calcio Grifo