
Perugia ed Empoli hanno definito l’accordo per l’attaccante classe 2002 che ha raggiunto i suoi nuovi compagni a Pian di Massiano
È già a Perugia il giovane svedese di origini nigeriane Emmanuel Ekong, classe 2002, che arriva in prestito dall’Empoli. Manca soltanto l’ufficialità che arriverà a breve visto che l’attaccante si allena già con la squadra a Pian di Massiano.
L’Empoli ha scovato Ekong e lo ha prelevato nel 2018 dal Brommapojkarna, dove è cresciuto dopo essere nato in Italia, a Reggio Emilia, dove il padre Prince Ipke Ekong è stato ottimo centrocampista della Reggiana negli anni Novanta. Non altissimo (è 1,80) ma rapido, potente e tecnico, Ekong ha nell’attacco alla profondità e la gamba le sue doti più evidenti, proprio come piace a Castori. E il giovane, tra l’altro nazionale svedese Under 19 e Under 20, nonostante i guai fisici dell’anno scorso in cui si è dovuto fermare per una operazione di ripulitura del ginocchio, è unanimemente considerato uno dei migliori prodotti del vivaio azzurro. Tanto dall’avere già esordito in A mentre da qui a giugno il club toscano ha deciso di spedirlo in B a fare esperienza non prima di averlo messo sotto contratto fino al 2027.
