Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, mille insidie per un salto in classifica

Da Il Messaggero: turno sulla carta favorevole che introduce un mese di fuoco. Ma sottovalutare il Brescia sarebbe un errore madornale

La sfida con il Brescia in arrivo sabato al ‘Curi’ 8 (ore 14) più di altre sembra per il Perugia un vero esame di maturità.  Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero: tralasciando che il Perugia ha più volte manifestato qualche difficoltà nel trovare spazi contro avversari arcigni, chiusi, super motivati e determinati a strappare il risultato, l’occasione del sorpasso (23 punti il Perugia, 25 le Rondinelle) arriva contro il peggior avversario possibile, apparentemente in caduta libera (6 ko e 2 pareggi nelle ultime 8) ma squadra piena di valori e ambizioni che all’andata fu capace di vincere chiudendo i conti in appena 14′ con i gol di Galazzi e Ayè.

E se i grifoni dovessero superarlo, questo esame, stavolta ne trarrebbe sicuro giovamento la classifica. I contemporanei scontri diretti tra Cittadella e Ascoli e tra Benevento e Venezia, unitamente agli impegni ad alto coefficiente di difficoltà per la Spal (arriva il Bari ferito dai grifoni), il Como (arriva il Frosinone capolista) e il Cosenza (arriva la Ternana), sembrano infatti tutte tagliole per le avversarie dirette nella lotta per la salvezza.

Per inciso inizia il mese di febbraio, il cui calendario sulla carta è tutt’altro che agevole per il Perugia: Brescia in casa, trasferta ad Ascoli, derby con la Ternana il 18 al ‘Curi’, nuova delicatissima trasferta a Pisa e poi scontro diretto con il Como il 1 marzo. I punti è meglio prenderseli anche quando per riuscirci non sembra necessaria un’impresa, per intenderci.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie