Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Grifo, mille insidie per un salto in classifica

Da Il Messaggero: turno sulla carta favorevole che introduce un mese di fuoco. Ma sottovalutare il Brescia sarebbe un errore madornale

La sfida con il Brescia in arrivo sabato al ‘Curi’ 8 (ore 14) più di altre sembra per il Perugia un vero esame di maturità.  Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero: tralasciando che il Perugia ha più volte manifestato qualche difficoltà nel trovare spazi contro avversari arcigni, chiusi, super motivati e determinati a strappare il risultato, l’occasione del sorpasso (23 punti il Perugia, 25 le Rondinelle) arriva contro il peggior avversario possibile, apparentemente in caduta libera (6 ko e 2 pareggi nelle ultime 8) ma squadra piena di valori e ambizioni che all’andata fu capace di vincere chiudendo i conti in appena 14′ con i gol di Galazzi e Ayè.

E se i grifoni dovessero superarlo, questo esame, stavolta ne trarrebbe sicuro giovamento la classifica. I contemporanei scontri diretti tra Cittadella e Ascoli e tra Benevento e Venezia, unitamente agli impegni ad alto coefficiente di difficoltà per la Spal (arriva il Bari ferito dai grifoni), il Como (arriva il Frosinone capolista) e il Cosenza (arriva la Ternana), sembrano infatti tutte tagliole per le avversarie dirette nella lotta per la salvezza.

Per inciso inizia il mese di febbraio, il cui calendario sulla carta è tutt’altro che agevole per il Perugia: Brescia in casa, trasferta ad Ascoli, derby con la Ternana il 18 al ‘Curi’, nuova delicatissima trasferta a Pisa e poi scontro diretto con il Como il 1 marzo. I punti è meglio prenderseli anche quando per riuscirci non sembra necessaria un’impresa, per intenderci.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti