Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore giovanile

Perugia, la Primavera batte 2-0 la Reggina

Terzo successo consecutivo per i biancorossi. Decisive le reti messe a segno nel finale di gara da Ronchi e Onishchenko

Sono arrivati nel finale di gara i gol della vittoria, la terza consecutiva, per il Perugia Primavera che è sempre più lanciato in zona play-off, ora distante solamente due punti. Questa volta a timbrare il cartellino per i preziosissimi tre punti sono stato Christian Ronchi, con una punizione al 90′ e l’ucraino Artem Onishchenko appena un giro di lancette più tardi, bravo a raccogliere una conclusione respinta ancora di Ronchi.

La cronaca. Parte subito forte l’undici di mister Formisano che dopo appena un minuto di gioco, sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Viti, trova Ebnoutalib bravo a raccogliere una sponda di testa ma il portiere ospite si oppone con il corpo. Al 14′ risponde la Reggina con una punizione di Paura che con il mancino trova i guantoni di Ajradinoski. Sul cambio di fronte Seghetti ha una ghiotta occasione ma il tocco di destro in anticipo sull’estremo difensore ospite esce a lato di poco.  Il Perugia manovra il pallone e crea azioni offensive senza però riuscire a passare in vantaggio, la Reggina si affida soprattutto a gioco di rimessa e sembra volersi accontentare del pari rallentando di molto i ritmi di gioco. A una manciata di minuti dall’intervallo Souare imbuca Seghetti centralmente ma il capocannoniere del Grifo apre troppo il destro e spreca. Nella ripresa la Reggina abbassa ancora di più il proprio baricentro e il Perugia continua a creare con insistenza: all’8′ Seghetti si mette in proprio e in slalom salta tutti i difendenti in maglia bianca, sullo scarico dietro Sulejmani si fa prima respingere il tiro da un difensore avversario e poi calcia alto. Passa il tempo e la Reggina sembra compiere la missione per fermare il punteggio sullo 0-0, al 25′ viene annullato per fuorigioco il tap-in di Seghetti su tiro-cross di Polizzi. Al 90′ però Ronchi punta in velocità Paura già ammonito che lo atterra, doppio giallo per il difensore calabrese e punizione dal vertice sinistro dell’area che lo stesso Ronchi fa girare intorno alla barriera realizzando il gol dell’1-0. Prova ad allungarsi nei minuti di recupero la Reggina ma in ripartenza è ancora Ronchi ad arrivare alla conclusione, sulla respinta di Lagonigro il primo ad avventarsi è Onishchenko che raddoppia per il definitivo 2-0. Sofferta ma meritata vittoria per i ragazzi di mister Alessandro Formisano che sabato prossimo, 18 febbraio, torneranno in campo nella trasferta contro l’Imolese.

Il tabellino del match

PERUGIA: Ajradinoski, Baldi, Souare (1′ st Polizzi), Giunti, Viti (40′ st Okacha), Cicioni, Dalla Valle, Patrignani (23′ st Onishchenko), Sulejmani (32′ st Romagnoli), Seghetti, Ebnoutalib (40′ st Ronchi). A disp.: Pietroluongo, Diallo, Ascani, Prisco, Corsini, Stanisci. All.: Alessandro Formisano.

REGGINA: Lagonigro, Romeo, Saba (17′ st Malara), Serra (29′ st Perri), Girasole, Paura, Magliano, Zucco, Antoci (29′ st Passerelli), Palumbo, Disegni. A disp.: Zampaglione, Latella, Magri, Polimeni, Perrotta, Attici. All.: Francesco Ferraro.

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Cataneo – Andreano)

RETI: 46′ st Ronchi, 47′ st Onishchenko

NOTE: ammoniti Souare, Patrignani e Ronchi nel Perugia; Paura, Palumbo e Magliano nella Reggina. Espulso al 43′ st Paura (R) per doppia ammonizione. Espulsi dalle panchine l’allenatore in seconda della Reggina e il preparatore dei portieri del Perugia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Settore giovanile