Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, più scontri diretti di tutti nello sprint-salvezza

Dai quotidiani locali: ben cinque partite su dieci contro avversarie per la permanenza in B

Dall’ultimo posto al primo fuori dai play out, occupato dal Perugia a quota 30 punti e con una gara in meno, ci sono 6 squadre in soli 2 punti, tutte vive e agguerritissime. Si tratta di Venezia (30 punti come il Perugia ma indietro nella classifica avulsa), Cosenza e Benevento 29, Brescia e Spal 28.

Una bagarre mai vista in B a questo punto del campionato. Lo evidenzia l’edizione odierna de Il Messaggero: tutto diventa possibile. Prendete Cittadella-Perugia, in programma sabato (ore 14): in caso di vittoria della squadra di Castori i veneti sarebbero risucchiati nella bagarre e non potrebbero ritenersi al sicuro con 2 soli punti in più, in virtù del recupero da disputare con la Reggina. Così come non possono stare certo tranquille Como, Ascoli e Ternana poco più su a quota 36.

I grifoni, che giocheranno al ‘Curi’ 6 partite su 10, di ‘finali’ del genere dovranno affrontarne 5: subito a Cittadella e poi 4 nelle ultime 5 giornate, contro Cosenza e Benevento al Curi e in casa di Spal e Venezia. Ne avranno 4 il Cosenza (Cittadella, Perugia, Brescia, Venezia), 3 il Benevento (Spal, Cittadella e Perugia), la Spal (Benevento, Brescia, Perugia), 2 il Venezia (Cosenza e Perugia) e il Brescia (Spal e Cosenza).

Gare, beninteso, da 6 punti perché chi le vincerà li toglierà agli avversari. Per il Perugia sarà importante anche tenere botta con Frosinone, Reggina e Modena (3 volte al Curi in 10 giorno dall’1 al 10 aprile), a Genova e in casa con il Cagliari: uscirne con qualche buon punto e mantenendosi davanti alle attuali inseguitrici sarebbe fondamentale per affrontare lo sprint da una posizione di vantaggio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie