
I numeri dimostrano come la cadetteria sia altamente imprevedibile ed appassionante rispetto ai top 5 campionati europei e alle seconde divisioni
Che spettacolo la Serie B! Non si tratta di una frase fatta, ma di una realtà, quella del Campionato degli Italiani, realmente attrattiva, con match altamente godibili e in grado di sovvertire qualsiasi pronostico per la gioia (e dolore) di tifosi e appassionati.
I dati parlano chiaro: secondo Stats Perform, la Serie B è davvero il campionato più coinvolgente rispetto non soltanto ai top 5 campionati europei, ma anche alle relative seconde divisioni. In particolare, analizzando i punti ottenuti sul campo che separano attualmente la terza dall’ultima in classifica, la B è il campionato con la minor differenza (al pari della Ligue 2): alla 30a giornata di campionato, infatti, sono appena 23 i punti che separano il Sudtirol dal Brescia, a testimonianza di una classifica estremamente corta che non lascia spazio a calcoli preventivi e che darà i suoi verdetti, con ogni probabilità, soltanto al termine della regular season.
