Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, lo svantaggio è una sentenza: 16 volte sotto, 16 volte sconfitto

In questa statistica il Grifo è l’ultima squadra della Serie B. I biancorossi non sono mai riusciti a rimontare una situazione di svantaggio in questo campionato

Il Perugia non riesce a reagire dopo un gol subito. Ormai è un dato di fatto visto che nelle 16 volte in cui i biancorossi sono andati in svantaggio, durante questo campionato, non sono mai riusciti a rimettere in piedi il risultato. Insomma i punti ottenuti dal Grifo dopo una situazione di svantaggio sono stati finora zero.

Nessuno ha fatto peggio del Perugia sotto questo punto di vista, nemmeno le tre squadre che, attualmente, occupano le ultime posizioni della classifica. La Spal ha ottenuto 3 punti da situazioni di svantaggio (3 pareggi e 14 ko), il Brescia 7 (1 vittoria, 4 pareggi e 15 sconfitte) e il Benevento 6 (1 vittoria, 3 pareggi e 15 ko). Il Cosenza invece, al pari di Frosinone e Venezia, è la squadra che ha ottenuto più punti da situazioni di svantaggio, ben 13 (3 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte).

Su questa situazione è tornato anche il vice allenatore del Grifo Riccardo Bocchini, nel post gara di Perugia-Modena: ‘Questa squadra paga quando va in svantaggio perché non ha grandissimi guastatori, a livello strutturale. Se l’avversario si abbassa molto e ci toglie gli spazi paghiamo qualcosa. Non è sempre facile risolvere dei problemi quando si è strutturati in un certo modo. Noi tentiamo di approcciare le partite, sia nelle scelte degli uomini sia nel modo di giocare, è chiaro che risulta che tentiamo con tutti noi stessi di andare in vantaggio. Ci alleniamo anche per risolvere il problema contrario, ma effettivamente è un problema che ci portiamo dietro, purtroppo è così. Bisogna lavorare per cercare di reagire allo svantaggio, ma non a livello caratteriale o motivazionale, ma a livello tecnico’.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie