Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Grifo, la Serie B è un patrimonio di tutti da salvaguardare

Da La Nazione – Il campionato cadetto è sempre più prestigioso: i diritti televisivi, nel triennio 2021-2023, sono passati dai precedenti 25 milioni agli attuali 48

La Serie B rappresenta per Perugia un patrimonio, non solo per la società ma anche per la città e i tifosi. Per questo il Grifo dovrà fare di tutto per mantenere una categoria che negli ultimi anni è diventata sempre più prestigiosa. Come si legge nell’edizione odierna de La Nazione negli ultimi due anni la visibilità della B ha compiuto un netto balzo in avanti e i diritti tv, nel triennio 2021-2023, sono passati dai precedenti 25 milioni agli attuali 48. Le società di Serie B ricevono ogni anno, dalla Lega, circa 7 milioni di euro tra diritti televisivi e contributi.

C’è poi da considerare anche il fatto che una società in Serie B è più appetibile per eventuali acquirenti. La categoria va quindi tenuta stretta e lo sanno bene anche i calciatori, soprattutto quelli di proprietà che sono ben 13 (Sgarbi, Curado, Rosi, Angella, Dell’Orco, Lisi, Casasola, Luperini, Santoro, Kouan, Bartolomei, Matos e Di Serio). L’obiettivo si è un po’ complicato visti i scarsi risultati ottenuti nel mese di aprile ma è ancora tutto in gioco.

24 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti