Sito appartenente al Network

Indagine su Perugia-Benevento, ecco fasi e tempi

Dai quotidiani locali: la fase istruttoria può durare fino a 60 giorni, quindi l’audizione dei tesserati. Chiacchio sicuro: “Ma poi arriverà l’archiviazione”

Il giorno dopo la notizia dell’indagine della Procura federale sul terzo gol dei grifoni in Perugia-Benevento, i quotidiani locali (Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria) sono tornati sulla questione andando ad analizzare quali saranno tempi e modalità dell’inchiesta. Fermo restando il fatto che tutto dipenderà dalle prove in mano al Procuratore federale Chinè (oltre al video della partita acquisito, non è dato sapere se ce ne sono altre), intanto vale ricordare come nel “nuovo” ordinamento sportivo bisogna dimostrare la colpevolezza come in quello ordinario e non più viceversa.

I passaggi al momento sono degli step – spiega l’avvocato del Perugia Edoardo Chiacchio -, ovvero fase istruttoria, audizione dei tesserati e poi… si archivia. È quanto secondo me si verificherà, mentre se si dovesse andare oltre, le fasi successive sarebbero comunicazione di conclusione delle indagini, deferimento e processo. Ma non la ritengo un’ipotesi attinente al caso. L’apertura dell’indagine è stata probabilmente un atto dovuto, si tratta di errore tecnico. I tempi? In genere, per fare le audizioni un po’ di tempo passa, la fase istruttoria può durare anche 60 giorni”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In entrambi i casi sono stati fischiati due offside che le immagini hanno smentito...
L'ultimo incrocio nel 2019: terminò 2-0 grazie alle reti di Capone e Iemmello. Prima sfida...
L'ivoriano ha vinto la nona tappa con il 64% dei voti. Secondo Vazquez, terzo Angella....

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...