Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Indagine su Perugia-Benevento, ecco fasi e tempi

Dai quotidiani locali: la fase istruttoria può durare fino a 60 giorni, quindi l’audizione dei tesserati. Chiacchio sicuro: “Ma poi arriverà l’archiviazione”

Il giorno dopo la notizia dell’indagine della Procura federale sul terzo gol dei grifoni in Perugia-Benevento, i quotidiani locali (Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria) sono tornati sulla questione andando ad analizzare quali saranno tempi e modalità dell’inchiesta. Fermo restando il fatto che tutto dipenderà dalle prove in mano al Procuratore federale Chinè (oltre al video della partita acquisito, non è dato sapere se ce ne sono altre), intanto vale ricordare come nel “nuovo” ordinamento sportivo bisogna dimostrare la colpevolezza come in quello ordinario e non più viceversa.

I passaggi al momento sono degli step – spiega l’avvocato del Perugia Edoardo Chiacchio -, ovvero fase istruttoria, audizione dei tesserati e poi… si archivia. È quanto secondo me si verificherà, mentre se si dovesse andare oltre, le fasi successive sarebbero comunicazione di conclusione delle indagini, deferimento e processo. Ma non la ritengo un’ipotesi attinente al caso. L’apertura dell’indagine è stata probabilmente un atto dovuto, si tratta di errore tecnico. I tempi? In genere, per fare le audizioni un po’ di tempo passa, la fase istruttoria può durare anche 60 giorni”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spal perugia 2023-2024 christian kouan
Dai quotidiani locali - Ricci può affiancare Vazquez in avanti, Kouan favorito su Agosti a...
Dai quotidiani locali - Ballottaggi sulle fasce, a centrocampo e in attacco per Formisano, Braglia...
Ricci dietro le punte nel 3-4-1-2, tra i dorici elementi in forse e un paio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie