Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Curi, il Comune: ‘Emerse criticità, decisione nei prossimi giorni’

Il progetto viaggia verso una bocciatura della Giunta dopo i problemi tecnici e finanziati emersi in conferenza dei servizi

Si è tenuta presso la sala del Consiglio comunale di palazzo dei Priori, la conferenza stampa per fare il punto sul progetto denominato “Arena Curi”, proposta che si configura come un partenariato pubblico-privato che prevede un impianto con capienza di 18mila posti, un’area commerciale, un hotel e superfici destinate ad uffici.

Il progetto viaggia però verso una bocciatura da parte della Giunta dopo che in conferenza di servizi  sono emerse diverse criticità concernenti aspetti tecnici e finanziari. L’assessore Pastorelli ed il sindaco Romizi, a seguito dell’illustrazione dei dirigenti, hanno riferito che la giunta nei prossimi giorni provvederà ad analizzare tutte le risultanze con conseguente determinazione in ordine alla dichiarazione o meno del pubblico interesse dell’opera.

Il Comune ha annunciato che qualora si decidesse di abbandonare il progetto, proseguirà l’iter, già avviato con la ristrutturazione della curva nord, relativo alla riqualificazione dell’impianto esistente con interventi previsti per la gradinata e la curva sud. Interventi questi già contenuti nel piano triennale delle opere pubbliche e temporaneamente interrotti solo al fine di poter completare l’analisi del progetto di Arena Curi.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - La strategia è valorizzare, patrimonializzare, creare identità e prospettive future. Contratti...
Dai quotidiani locali - Bartolomei e Agosti a pieno ritmo, la settimana prossima toccherà a...
Tagliandi disponibili in modalità online e presso le ricevitorie abilitate Ticketone...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...