Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riammissione Grifo, il precedente: “Il Lecco si rassegni, il termine perentorio va rispettato”

Emblematico il caso di Taccone e dell’esclusione dell’Avellino nel 2018: “Solidarietà a Di Nunno ma chi partecipa ai playoff deve attivarsi e reperire quello che servirà in caso di promozione”

Sul rispetto della perentorietà dei termini, sul quale il Perugia fonda tutte le sue speranze di riammissione in Serie B, c’è un precedente inequivocabile risalente al 2018. Quando l’Avellino venne escluso per avere presentato in ritardo la fideiussione. Lo ha raccontato l’allora presidente campano Walter Taccone a Tuttomercatoweb. “Il nostro caso, a mio avviso, è stato ancora più paradossale – ha spiegato – venimmo estromessi sulla base del principio della ‘perentorietà dei termini’ legato alla fideiussione accessoria alla domanda d’iscrizione che entrava in vigore il 16 giugno 2018, come esplicitamente descritto nella polizza, ma che è stata vidimata il giorno successivo poiché dopo le 18 gli uffici non erano più attivi”.

Una motivazione – ha continuato Taccone – che ci fu ripetuta in ogni grado di giudizio. Esprimo la mia più viva solidarietà al presidente del Lecco perché so cosa sta provando in questo momento, ma se il principio della perentorietà dei termini è ancora attivo credo ci sia una sola via. Queste sono le norme e vanno rispettate anche se la giustizia è errata. Aggiungo solo che, a mio avviso, una società che partecipa ai playoff deve attivarsi fin dalla qualificazione per reperire tutto ciò che potrebbe servire in caso di promozione”.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie