Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & la speranza B: ecco il calendario del campionato cadetto con la ‘X’

La novità è l’asimmetria mentre l’inizio può slittare di almeno due settimane. Balata su possibile sovrannumero: ‘Problemi che devono risolvere altre persone’

Pubblicato nella serata di martedì, durante l’evento organizzato dalla Lega a Villa Olmo (Como) il calendario della Serie BKT 2023/2024 che per la prima volta è asimmetrico. Al posto della Reggina (esclusa dal Consiglio Federale) c’è una X che sarà sostituita con il Brescia se il ricorso dei calabresi non sortirà nessun effetto. Inserito regolarmente il Lecco dopo l’ok del Consiglio Federale (che ha ribaltato quanto deciso pochi giorni prima dalla Covisoc e dalla Commissione Stadi) anche se il Perugia, che ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia, spera nella riammissione.

Il Presidente della Lega B Mauro Balata ha commentato così la presenza della ‘X’ nel calendario: ‘Responsabilità non nostre. Vedremo come si risolverà questo problema e poi partiremo con il nostro campionato’. Sulla possibilità di una B in sovrannumero Balata ha risposto: ‘Questi sono problemi che devono risolvere altre persone, se in futuro dovesse essere ancora così cercheremo di risolverceli da soli. Sono tutte situazioni che minano la credibilità del sistema e le società stesse. Dobbiamo trovare soluzioni per queste situazioni’.

L’inizio del campionato di B è fissato per sabato 19 agosto ma c’è il grosso rischio che debba slittare di almeno due settimane (tre giornate con l’infrasettimanale del 29 agosto).

Queste le sfide in programma per la prima giornata: Bari-Palermo; Cittadella-Reggiana; Cosenza-Ascoli; Cremonese-Catanzaro; Parma-Feralpi Salò; Pisa-Lecco; Sudtirol-Spezia; Ternana-Sampdoria; Venezia-Como; X-Modena.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie