Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: Tounkara solo in caso di C, Simonetti non è in cima alla lista per il centrocampo

Dai quotidiani locali: nel reparto nevralgico Giugliarelli cerca un play con caratteristiche precise. Ma prima servono certezze sulla categoria

Il mercato del Perugia attende la sentenza prevista per mercoledì del Tar del Lazio o comunque certezze maggiori sulla categoria. Il Perugia da qualche giorno sta operando con l’idea di fare la B e dunque molte notizie che escono sono da prendere con le molle poichè spesso legate invece all’opzione Serie C.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. E’ il caso dell’indiscrezione su Mamadou Tounkara, 27enne centravanti senegalese svincolato che è stato proposto ma potrebbe essere preso in considerazione soltanto in caso di C. Quando in B nel ruolo di prima punta il Perugia conta di puntare forte su Giuseppe Di Serio affiancandolo ad un altro attaccante di rilievo.

Per il centrocampo si parla di Pier Luigi Simonetti dell’Ancona, 22enne mezzala di talento che Baldini ben conosce per averlo allenato a Catania. Simonetti potrebbe essere un’opzione (non una prima scelta) per il centrocampo anche in B ma va tenuto conto del fatto che di mezzali il Perugia ne ha quattro (Luperini, Santoro, Kouan e Iannoni) e dunque se ne parlerà più avanti in caso di partenza di qualcuno. Il ds in pectore Jacopo Giugliarelli cerca piuttosto prima di tutto un play di spessore da alternare a Bartolomei, un uomo “alla Busquets”, ovvero in grado di compiere letture tattiche importanti e insieme dare qualità alla manovra.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie