Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la strategia non cambia: obiettivo giovani

Dai quotidiani locali – La sentenza del Tar non fa perdere le speranze di B, si continuano a cercare baby dalle big validi per entrambe le categorie: ora play e terzino destro

Per quanto inatteso sia stato il verdetto del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, la consapevolezza da parte del Perugia di essere dalla parte della ragione e dei regolamenti non ha abbassato la fiducia di riuscire alla fine a spuntarla attraverso il Consiglio di Stato.  Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che sottolineano le conseguenti strategie di mercato: la decisione non è di puntare subito su operazioni adeguate alla C, ma continuare a cercare giocatori in grado di essere utili in entrambe le categorie.

Proprio come il giovanissimo Andrea Bozzolan, diciannovenne laterale mancino arrivato dal Milan che in questi primi giorni in ritiro sta davvero convincendo tutti. Ecco, l’impressione è che il ds in pectore Jacopo Giugliarelli nei prossimi giorni potrebbe cercare di arrivare ad altri giovani in prestito dalle grandi di A per coprire soprattutto due ruoli mancanti nel roster di Francesco Baldini: play e terzino destro. Giovani importanti e già pronti per il calcio dei grandi che, proprio come Bozzolan, verrebbero buoni come ottime alternative in serie B e che rappresenterebbero invece un fattore in caso di serie C.

Proprio nei ruoli di cui sopra negli ultimi giorni si è parlato di Lorenzo Dickmann (27) della Spal e da ieri come regista anche dell’ex grifone svincolato Marco Fossati (30) ma l’impressione è che per elementi più esperti ci sarà da aspettare l’eventuale riammissione tra i cadetti, considerata la necessità di far coesistere competitività e sostenibilità. In entrata e sempre con questi criteri il Perugia cerca anche portiere, terzino sinistro, attaccanti esterni e punta centrale.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie