Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo e centravanti all’ultimo tuffo, Kouan va a finire in Serbia

Dai quotidiani locali: una pista porta a Guido Gomez del Crotone, l’ivoriano può andare in prestito e Santoro può restare. L’ala tedesca di origine congolese Tshimuanga in prova

Ultimo giorno per regalare un attaccante centrale a Francesco Baldini, il mercato in proroga del Perugia si chiuderà alle ore 20. A parlarne sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. La categoria ha il suo peso, quando si cercano elementi in grado di fare gol e differenza. L’alternativa a Simy che ha detto no poteva essere Damir Ceter (25) ma dopo attenta riflessione sarebbe stato il Perugia stesso a cambiare strada, non avendo garanzie sulla tenuta fisica del gigante colombiano.

Il ds in pectore Jacopo Giugliarelli ha continuato a sondare il panorama italiano e qualcosa di decisivo potrebbe essere accaduto nella serata di giovedì. Di chi si tratta? Difficile avere certezze, ma una pista porta a Crotone, dove l’oggetto dei desideri potrebbe essere il centravanti italo-argentino Guido Gomez (29), uno che con il gol ha grande confidenza e che alla prima di campionato è partito dalla panchina. Non dovesse chiudere entro stasera, al Perugia resterebbero gli svincolati.

Intanto venerdì potrebbe arrivare anche l’addio al Perugia di Christian Kouan (23), che avrebbe trovato l’accordo con un club della serie A serba. Partirebbe in prestito per una stagione con diritto di riscatto per il club serbo anche se probabilmente prima il suo legame con il Perugia (scadenza 2024) potrebbe essere allungato. Chi invece a questo punto è destinato a restare quasi senza dubbio è Simone Santoro (23), per il quale non ci sarebbero offerte adeguate alla richiesta (un milione o giù di lì). Bisognerà comprendere con quali presupposti il ragazzo siciliano si rimetterà a disposizione di Baldini, probabilmente da lunedì prossimo, ma è indubbio che la sua permanenza sarebbe un vero colpo da novanta. Intanto è in prova da giovedì (al pari dell’attaccante laziale Alessandro Rossi) un giovane attaccante svincolato, tedesco di origini congolesi: si chiama Aaron Tsihmuanga (19), ala destra di scuola Bayer Leverkusen.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie