Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matos risponde a Nicastro: Perugia-Pontedera finisce 1-1

Ospiti in vantaggio con l’ex attaccante biancorosso, poi ci ha pensato il 10 ad evitare al Grifo la prima sconfitta stagionale

Rimandato l’appuntamento con la prima vittoria interna stagionale. È infatti finita 1-1 la partita del ‘Curi’ tra Perugia e Pontedera con gli ospiti che sono passati in vantaggio con il più classico dei gol dell’ex di Nicastro al minuto 56 e i padroni di casa che hanno pareggiato i conti grazie al destro vincente di Matos a 10’ dal termine. Nel finale, al 93esimo, Bozzolan è andato vicino al gol vittoria ma l’estremo difensore ospite Lewis ha negato la gioia al terzino biancorosso. Terzo pareggio stagionale per il Perugia che sale così a quota 6 punti in classifica.

La cronaca

Primo tempo. Subito pericoloso il Pontedera al 2’ minuto con il cross dalla sinistra di Angori e il colpo di testa di Nicastro che finisce sul fondo. Dall’altra parte è Matos a provarci ma anche in questo caso la sua conclusione di testa non inquadra lo specchio. Cambio obbligato per Canzi che, al minuto 16, deve sostituire l’infortunato Martinelli con Ambrosini (che si posizione sull’esterno sinistro e Angori si abbassa come braccetto).  Prima vera occasione del match al 26’ con Matos che, parte da sinistra, si accentra e fa partire il destro sul quale si fa trovare pronto Lewis. Alla mezz’ora ci prova Kouan che dal limite dell’area fa partire un bel destro che per poco non trova la porta. Sei minuti più tardi sul corner di Ricci arriva il colpo di testa di Angella che però finisce alto.

Secondo tempo. Il secondo tempo si apre con due cambi nelle fila del Grifo: dentro Bozzolan e Lisi al posto di Cancellieri e Ricci. Il Pontedera però approccia meglio la ripresa e al 56esimo passa in vantaggio con l’ex biancorosso Nicastro che sfrutta l’assist di Ianesi e porta in vantaggio i suoi. 4 minuti già tardi Bartolomei sfiora l’eurogol con una bordata dai 30 metri che finisce fuori di poco. Doppio cambio nel Perugia: dentro Vulikic e Seghetti al posto di Dell’Orco e Iannoni. Baldini passa al 4-2-3-1. Grifo che attacca a spron battuto senza però riuscire a costruire occasioni pericolose. Al 79esimo però arriva la rete del pareggio: sponda di Vazquez e destro potente e preciso di Matos che firma l’1-1. Al 93’ sinistro forte di Bozzolan respinto in tuffo da Lewis. Dopo 5 minuti di recupero Di Francesco fischia tre volte: Perugia-Pontedera termina 1-1.

Il tabellino del match

Perugia (4-3-3): Adamonis; Mezzoni; Angella, Dell’Orco (20’ st Vulikic), Cancellieri (1’ st Bozzolan); Iannoni (20’ st Seghetti), Bartolomei, Kouan; Ricci (1’ st Lisi), Vazquez (38’ st Cudrig), Matos. A disp. Abibi, Lavorgna, Morichelli, Ebnoutalib, Giunti, Acella, Torrasi, Bezziccheri. All. Baldini F.

Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Guidi (27’ st Pretato), Martinelli (16’ pt Ambrosini), Espeche (27’ st Calvani); Perretta, Benedetti (38’ st Provenzano), Catanese, Angori; Ianesi (27’ st Paudice), Ignachitti; Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Fossati, Delpupo, Salvadori. All. Canzi

Marcatori: 56′ Francesco Nicastro (Pontedera), 80′ Ryder Matos (Perugia)

Ammoniti: 26′ Giacomo Benedetti (Pontedera), 45′ Federico Vazquez (Perugia), 55′ Matteo Guidi (Pontedera), 60′ Giovanni Catanese (Pontedera), 85′ Gabriele Calvani (Pontedera), 90’+4′ Alessandro Seghetti (Perugia)

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...
Il difensore del Perugia dopo la sconfitta contro la Vis Pesaro: "Questa partita ci ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie