Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kouan, quello di sabato è stato il gol numero 20 con la maglia del Perugia

Il primo centro l’ivoriano lo realizzò il 20 gennaio 2018 quando Breda lo fece esordire in prima squadra nel match contro l’Entella

Christian Kouan ha fatto 20! Con la rete realizzata sabato a Rimini il centrocampista ivoriano del Perugia ha raggiunto il traguardo dei 20 gol con la maglia del Grifo.

Il primo centro in biancorosso Kouan lo realizzò il 20 gennaio 2018 quando Roberto Breda lo fece esordire in prima squadra, da titolare, nel match interno contro la Virtus Entella. Il classe ’99 ripagò immediatamente la fiducia del tecnico realizzando il gol dell’1-0 (match poi terminato 2-0) al minuto 49.

Dopo quell’esordio da favola arrivò il bis alla partita successiva: Kouan segnò infatti anche al Pescara, aprendo le marcature del match finito poi 2-0 in favore del Grifo, con il secondo gol realizzato da Di Carmine.

Nella stagione successiva, quella 2018/19, l’ivoriano mise a referto 3 reti. Stesso numero di realizzazioni anche nel 2019/2020, due delle quali messe a segno nel doppio Playout contro il Pescara. Dopo la retrocessione Koaun, nel campionato di Serie C 2020/2021 con Caserta in panchina, contribuì al trionfo finale con ben 4 reti. La stagione più prolifica per lui è stata però quella con Alvini: nel 2021/22 il centrocampista andò in rete per ben 5 volte (4 durante la regular season e 1 ai Playoff). Con Castori invece, lo scorso anno, sono arrivati 2 gol: uno contro il Brescia e uno contro il Benevento all’ultima giornata, divenuto famoso a livello nazionale per il presunto illecito che poi, dopo le varie indagini, non è risultato tale.

L’estate appena finita è stata “tormentata” per Kouan che sembrava destinato a lasciare Perugia. Alla fine però è rimasto e, le ultime prestazioni offerte, hanno dimostrato che lo ha fatto con la testa giusta. Contro il Rimini è arrivato il gol numero 20, in una stagione durante la quale il numero 28 biancorosso è chiamato a fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
Al via i playoff di Serie C. Alle 20:30 in campo Gubbio-Rimini, Pescara-Pontedera e Juventus...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie